x Spitfire: l'intuito mi ha suggerito quello, ma non si sa mai cosa passa per la testa alle persone.
x Spitfire: l'intuito mi ha suggerito quello, ma non si sa mai cosa passa per la testa alle persone.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
grazie per le risposte.... allora, vedrò di aggiungerci le altre due sessioni per allenare l'esplosività......
si, il mio obiettivo è fare massa... la scheda può andare bene cosi com'e?
Spitfire, santa benedizione allora: sei pienamente competente...pollice in su :-)
rieccomi...
vorrei aggiungere qualche esercizio per spalle - deltoidi, che mi consigliate?
ce ne sono una infinità: però dovresti chiarire se vuoi inserirli in questa routine da 2 workout
x Tersite: concordo pienamente, ma come ben sai le persone hanno una loro tipologia di pensiero...chiedendo ci togliamo ogni dubbio :-)
si lo so... il motivo lo spiegavo nel primo post, "non ho inserito esercizi fondamentali come squat e stacco, per un un problemino alla schiena che seppur lieve non vorrei peggioralo, quindi aspetterò di poter andare in palestra ed essere seguito da un istruttore..."
si, volevo inserire in questa scheda degli esercizi per i deltoidi... ma non so, se altri esercizi porterebbero benefici, o sovrallenerebbero il muscolo... ditemi voi
grazie
Per le spalle sei a posto, anzi forse le alleni pure troppo.
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
grazie a tutti per le risposte... in questo periodo ho imparato la giusta esecuzione dello squat... come lo posso inserire al meglio nella mia scheda AB (per massa) qui sopra? num. di serie, rip?
...in questi due mesi di allenamento sono aumentato piu o meno di 4 kg sicuramente non saranno tutti di muscoli, ma comunque è una bella soddisfazione...
Ultima modifica di gladi; 03-08-2010 alle 07:39 PM
vabbe dai, ci provo da solo....
A
squat 5x5 rec 120''
panca piana x progressione (8x3 1' sett. - 6x4 - 5x5 - 4x6 4' sett.)
rematore 3x8 rec 90''
alzate laterali 3x10
curl con b. 4x10
pectoral machine 3x8 (se ne ho voglia)
B
trazioni - lat pulldown x progressione (1'sett. 8x3 r.2' - 2'sett. 8x3 r.1' ecc...)
stacco 5x5 rec 120''
lento avanti 4x6
pullover 3x10
arnold press 4x10
che ne dite? per la panca piana e trazioni, vado avanti con questo metodo a progressione o faccio un 4x6 rec.90 per panca e 6x4 per le trazioni? per il resto lascio tutto cosi?
Ultima modifica di gladi; 04-08-2010 alle 09:00 PM
up!
Segnalibri