Se sei intenzionato a gareggiare/allenarti solo raw non credo che la spesa valga la pena di essere fatta. Penso siano più utili e meno stressanti elastici e catene(l'attrezzatura richiede uno stress fisico e mentale maggiore).
Le fasce sono di più facile utilizzo ma siamo sicuri che effettivamente diano tutto questo transfert? Le fasce aiutano nella buca e nel 99% dei casi è quello il punto su cui lavorare. A mio parere meglio lavorare con elastici e catene che destabilizzano l'alzata e aiutano a rinforzare core e stabilizzatori. Un uso utile può essere quello delle fasce per preservare il ginocchio, ma bastano delle fasce olympian messe leggere o le ginocchiere.
Per corpetti e maglie si va ancora più sul tecnico e credo che il transfert sia ancora minore.
Comunque, attrezzatura o resistenze varie, possono essere usate come varianti, li alterni all'esercizio completamente raw cercando di lavorare dove sei più debole.
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Segnalibri