proponete delle modifiche però... grazie
proponete delle modifiche però... grazie
A me il piramidale inverso piace, poi del resto una scheda non è per sempre
Però la scheda è impostata male secondo me.
Fai troppi esercizi e molti sono doppioni, io ne terrei 3 per i muscoli grossi e 1 o massimo 2 per quelli piccoli.
Fai in media trenta serie a seduta, a cui devi per forza fare il riscaldamento dato che incominci subito con la serie pesante da 6 (e se non ci hai pensato... devi farlo), arriviamo a quasi 40 serie.
Se curi i recuperi tra le serie, tra gli esercizi e tra i diversi muscoli come minimo devi stare in palestra 2 ore. Secondo me è troppo.
La bassa schiena e gli addominali sono muscoli come gli altri, allenali una volta a settimana.
Se per il pull up intendi le trazioni alla sbarra, non ha senso farle anche alla lat machine e così via.
Poi non devo essere io a dirti quali scegliere. Vedi tu quali sono quelli che preferisci e che funzionano meglio su di te.
Ultima modifica di proteina90; 18-12-2010 alle 12:48 PM
per pull up intendo l'horizontal pull up... perchè non ho la vertical row...
Ok, comunque il problema di fondo è che quella scheda è troppo lunga e organizzata male, secondo me.
Il body building è uno sport "effimero", hai da allenarti tutta la vita, non c'è bisogno di mettere tutti gli esercizi in un unico mesociclo. Scegline 2, massimo 3, e gli altri li tieni per il prossimo (tranne il fondamentale, che va fatto più o meno sempre).
Incomincia a seguire i consigli che ti sono stati dati.
Lascia 3 esercizi per i muscoli grandi e 1 o 2 per quelli piccoli (a seconda di quanto lavorano negli altri esercizi, ad esempio i bicipiti lavorano moltissimo con i dorsali, ne basta 1 se li metti nello stesso wo, non ne servono 4 di esercizi).
Segnalibri