Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie mille Nicola

wo del 12 dicembre
    Ultime pallosissime giornate pre-esame

Squat 3 ONDE
    7x105
    5x115
    3x125

bench touch and go 6x5x72.5
    trazioni elastico prone 6-6-5 supine 5-5-5
    nubret lateral raises 3x8x4kg
    curl ez 5x8x19kg
    abs
    stretching

Impressioni:
    Allo squat ho prestato molta attenzione ai polsi... riscaldamento fatto con impugnatura più larga del solito e "falsa presa". Penso: "che figata, mi trovo benissimo"!
    Arrivato però a farmi l'ultimo 1x3x100kg di warm up prima delle serie allenanti, i 100kg pesano un'infinità, soprattutto sui polsi.
    Un po' scoraggiato decido di tentare l'impugnatura più larga, ma senza falsa presa. Con molto impegno riesco a capire come devo posizionarmi sotto al bilanciere per avere i polsi un po' più in linea col dorso delle mani: anche l'incastro, così facendo è migliore!
    C'è da dire che la mia stabilità, con impugnatura più larga è minore durante l'alzata... però se questo è il prezzo da pagare per cercare di risolvere il problema(sempre che funzioni), son più che disposto a farlo.
    Il formicolio alla mano destra, stavolta, lo sento solo all'ottava e nona serie...e adesso(a distanza di circa 2 ore), non sento nulla(solo quel lieve fastidio al polso)...
    Forse son vicino alla soluzione!
    Comunque ho fatto i video della terza onda, quella venuta peggio(la stanchezza si faceva sentire). Ho scelto 3 inquadrature da dietro, che dovrebbero permettere di visualizzare anche i polsi: a me sembra che siano un po' iperpronati(più in linea di così proprio non riesco) ma comunque non mi sembra una posizione così estrema. Forse il problema sono io...
    I video sono singoli, non unitii, così la qualità è migliore e si vede un po' meglio la posizione dei polsi.
    Ah, 3' rest tra le serie, e 4' tra le onde. Terza tripla a 125kg tirata alla morte, comunque son soddisfatto.
    7x105 terza onda http://www.youtube.com/watch?v=hyFhzTUB5aA
    5x115 terza onda http://www.youtube.com/watch?v=hvxNFc7hlx4
    3x125 terza onda http://www.youtube.com/watch?v=XjO48O6w4q8

La panca è stata nella norma. 3' rest tra le serie, ma l'ultima rep della sesta serie l'ho fallita: o meglio, non l'ho neanche iniziata, tanto non l'avrei mai e poi mai chiusa. Ma penso che sia normale, la fatica accumulata dallo squat era già tanta!
    Ho il video dell'ultima serie, ma non lo posto tanto dovrebbe essere ok(semplicemente ho fatto 4 rep anzichè 5).

Il resto okay

Durata wo: 2h27' beh dai la domenica me lo posso permettere...questo è stato il wo più cazzuto e lungo del mesociclo!
    BW: 72.8kg
    Ultima modifica di abacus; 12-12-2010 alle 11:05 PM

Predefinito

mi era sfuggito il fatto del programma ciccione ed ho subito notato la differenza!
    Peccato....

Venendo al tuo allenamento bella maratona!

Predefinito

le mie vere gambe son quelle degli ultimi tre video postati(wo di ieri)

Predefinito

oggi esame di procedura penale, tornato a casa con un bel 28

wo di ieri
    panca stretta 5x6x 52.5-50kg
    deadlift 1x3x150kg + 6x5x130kg rest 2'30''-3'
    shoulder press 5x6x17kg manubrio
    tirate sterno 4x8x32.5kg
    curl inverso 4x8x15kg
    calf 6x15
    stretching

Impressioni:
    La tripla a 150kg è stata più leggera del previsto. Il bello è arrivato con la maratona a 130kg... che fiatone!!

il resto tutto bene, nessun dolore ai polsi... stamattina avevo la mano destra un po' addormentata, appena sveglio. Però non son sicuro di non essermici addormentato sopra, e comunque si tratterebbe di postumi sempre dello squat della scorsa settimana, sempre più lievi(speriamo!).

Durata wo: 1h55'
    BW: 72.5kg

Predefinito

in realtà, ho saputo che il voto preciso ottenuto da Lord Abacus in procedura penale è 28,282828(28).
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

wo del 16 dicembre

squat 8x4x115 rest 2'30''
    bench 3x3x80 fermo 1'' 2x3x75 fermo 3''
    rematore manubrio 4x8x18
    french press 5x8x17
    curl alternato manubri 4x8x7
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:

Allo squat la cosa più importante in assoluto è che non mi si è addormentata la mano!!! Alcune serie son venute un po' asimmetriche o schienate, ma son felice perchè non ho avuto dolori. E nemmeno nelle ore successive.
    Comincio il warm-up con doppia felpa e pantaloni della tuta: ma con tutti questi vestiti addosso non riesco a incastrarmi per bene sotto al bilanciere. Nel corso delle serie di riscaldamento provo l'hook grip(niente da fare), e provo anche ad "alzare il trapezio", come suggeritomi dal coach: con quest'ultimo accorgimento mi trovo decisamente meglio.
    Mi sono d'aiuto i polsini THP, che userò solo per lo squat.
    Al termine del warm up mi tolgo le felpe e resto in t-shirt... BRRRRRR: il termometro DENTRO l'homegym segna 5°C. Porca pupazza, ecco perchè il bilanciere sembra fatto di ghiaccio! Ma dopo le prime serie riesco a scaldarmi a dovere.
    I video sono della prima, settima(qui mi ero incastrato un po' male) e ottava serie.

La panca è stata un po' sottotono: non so perchè, ma non riuscivo a star fermo coi polsi, e il bilanciere tremava fin troppo... comunque non avevo molto margine. Non so se riuscirò a chiudere il 3x3x82.5 e 2x3x77.5 la prossima settimana, dopo lo squat.
    I video sono del 3x3x80 fermo 1'' terza serie e 2x3x75 fermo 3'' seconda serie.

Il resto bene.

Durata wo: 2h15'
    BW: 72.8kg

Predefinito

28 in procedura penale??? sti cazzi!!!!!!!!!!!!! grandissimo.Sento da tutti che le 2 procedure sono le cose piu difficili...ottimo (io penso che dovrei averle al 4 anno credo)

per il freddo...dici che una stufetta non risolverebbe un po la situazione? (sai quelle tipo "scaldabagno" ) te ne prendi due e le piazzi 3 ore prima,dovrebbero ben fare qualcosa (se non entra freddo)