Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
i sintomi che descrivi (parestesie alla mano) fanno pensare ad un interessamento del plesso cervico-brachiale.
la posizione che si assume durante lo squat (extrarotazione forzata degli arti superiori e iperestensione dei polsi, con un peso che va ad "incidere" in zona "cervicale/alto.dorsale") non è onestamente il massimo......a livello posturale....
non sarebbe una cattiva idea farsi vedere da qualcuno che abbia esperienza nel settore sportivo (un buon medico dello sport, un buon ortopedico o fisiatra, un buon posturologo/terapista,..........) per valutare se con qualche seduta manuale-terapeutica la situazione migliora.......o se invece può essere il caso di fare qualche controllo più approfondito (RM) al fine di escludere protrusioni, ernie, ecc.....
capito, io non avrei riferimenti per un buon medico sportivo...magari se il problema continua ad esserci nei prossimi giorni(nonostante gli accorgimenti tecnici che cercherò di adottare già nella seduta di stasera) potrei, se non disturbo troppo, chiederti se conosci qualche tuo collega nella mia città...
Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
correggimi se mi sbaglio............
nel video, durante la panca, sembra che tieni il polso sx in iperestensione, e il polso dx in posizione neutra...........
vedo bene o è un errore di parallasse ???
hai un occhio attentissimo! anche se dal video non si vede bene, è proprio come hai detto tu... non riesco a tenere anche il polso sx in posizione neutra. E quando mi ci forzo,mi sento totalmente asimmetrico, fallendo così l'alzata. E' da sempre che ho questo "problema"...
però a questo punto mi chiedo perchè io riesca nella panca a tenere il polso destro in posizione corretta, mentre nello squat io riesca a fare ciò solo col sinistro
Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
X abacus nel video di squat si notano belle zampette, mi piace la forma dei quads
ahah in realtà ho scritto espressamente che il programma che uso per tagliare i video mi modifica il formato, e l'immagine risulta più schiacciata...purtroppo quelle gambe non sono mie