ciao eraser, speravo in un tuo intervento!
secondo te quindi dovrei farmi un controllo posturale? che intendi per sistema la cervicale?
la cosa che più mi preoccupa è il fatto che io senta tutto questo solo alla mano destra...
devo dire che ho sempre avuto problemi coi polsi, allo squat: all'inizio(due anni fa, quando ho cominciato la lunga strada per imparare il movimento) tenevo il bilanciere alto, sul collo... e di problemi del genere non ne avevo. Da circa 8-9 mesi però son passato all'incastro sulla linea dei deltoidi: il primo mese circa piangevo dal dolore ai polsi, poi ho cominciato ad usare i polsini e il fastidio è rimasto, sì, ma un po' più attenuato.
Solo nelle ultimissime sedute, credo a causa del volume di squat settimanale più elevato del solito, è successo che in sessioni da 7-8-9 serie di squat io abbia sentito proprio la mano addormentata; e questo anche i giorni seguenti, a volte con difficoltà a impugnare oggetti molto larghi(e una sensazione di "dolore" interno alla mano)...
forse una soluzione potrebbe essere, intanto, provare ad allargare l'impugnatura(e stressare meno i polsi), oppure tenere il bilanciere più in alto(anche se ovviamente i carichi caleranno, come anche la stabilità)
ciao Tizio, che emozione ricevere un tuo commento dopo lunghi mesi di assenza!! vedo che eraser si sta quasi affezionando al mio diario....cerco di tenermelo buono![]()

Segnalibri