nella fase massa le rips tipiche vanno dalle 8 alle 12
3 x 12
3 x 8
ma anche
4 x 6
con i tempi recupero adeguati
nella fase massa le rips tipiche vanno dalle 8 alle 12
3 x 12
3 x 8
ma anche
4 x 6
con i tempi recupero adeguati
Ultima modifica di Psif; 10-12-2010 alle 12:13 PM
ah ora ho capito! volevo un parere per quanto riguarda gli esercizi??magari anche da qualche esperto..(nulla togliere a Psif)
A me non piace lo splittaggio petto e dorso il lunedì e le braccia il venerdì, e non mi convincono per niente i richiami.
Mi piace molto invece il piramidale ascendente con peso discendente, ricordati però di fare un buon riscaldamento (che non significa lungo!)
Io la serie da 6 la lascerei
Da quanto ho letto in molti forum ho constatato che alla fine non ci sono metodi di allenamento fissi (come ad esempio petto bicipiti lunedi, deltodi tricipi mercoledi; dorsali e gambe venerdi) ma alla fine conviene sempre alternare provando magari a vedere come il fisico reagisce meglio a questi cambiamenti.
Questo che ho letto è vero, o ci sono schemi fissi di allenamento?
guarda io faccio palestra da un anno ..obiettivo massa massa massa...ho letto di tutto... faccio tante varianti ..
secondo me il miglior consiglio è quello di esaurire il muscolo....
fai poche serie e poche ripetizioni ma spacca e massimo allenati in un'ora e subito dopo o proteine o bcaa...
muscoli grossi(petto-dorsali) massimo 9-10 serie non fare troppo esercizi o esercizi di rifinitura..quelli li farai in definizione.. per ora devi prendere massa... fai ogni esercizio all'esaurimento... all'ultima serie non devi avere più forze.. poi le varianti servono ma è la mentalita e il sacrificio a mio parere la cosa importante... non adagiarsi su certi pesi ma spingere sempre di più...
con il tempo impari a capire i tuoi muscoli e a sentire il limite...
ogni tanto sparati la serie in cui fai al massimo 4 ripetizioni .... magari nell'esercizio principale....
almeno cosi dice coleman :-)
per il resto non stare troppo in palestra e integra subito dopo...
io cosi ho preso 8-9 chili...
Vorrei avere anche qualche consiglio sul piano di allenamento che ho postato..(ovvero sugli esercizi e su come gli ho abbinatii)...
come ti ho detto faccio palestra da un anno..ma sono un tipo che legge mille forum e mille libri..quando qualcosa mi piace leggo di tutto ...
ora sempre da ignorante
allenamento a
sinceramente invece della panca inclinata farei le croci con manubri su panca inclinata...
2 esercizi per le croci non possono fare che bene :-) di noram si consiglia 1 di spinta e 2 di croci..poi magari vari...
per i dorsali 4 x max cosa intendi nella trazioni?? quante ne fai?? se ne fai troppo poche ti conviene fare la lat machine oppure mettere più aiuto...
cmq io comincerei con lat...
sempre per i dorsali penso sia obbligatorio fare il rematore con manubrio..se fatto bene è un'ottimo esercizio..tra i migliori...
sinceramente nella scheda c non mi piace molto il richiamo per i pettorali e dorsali... dagli tregua per qualche giorno...
ogni tanto negli esercizi secondari prova lo stripping...
per le spalle fai il lento avanti con bilanciere e le alzate laterali con manubri??? sono la base....
Segnalibri