cacchio che bei caricozzi bro! Occhio alla storia dei polsi, a lungo andare potrebbe crearti problemi... In bocca al lupo per il resto e dacci dentro!![]()
cacchio che bei caricozzi bro! Occhio alla storia dei polsi, a lungo andare potrebbe crearti problemi... In bocca al lupo per il resto e dacci dentro!![]()
ahahah ma quali carichi??comunque si, sto cercando di individuare la fonte del problema ai polsi... sperimo bene!
ecco il video del wo del 3 dicembre:
1) squat 7x6@105kg 6a serie
2) squat 7x6@105kg 7a serie
3) panca 3x3@82.5kg fermo 1'' 3a serie
4) panca 2x3@77.5kg fermo 3'' 1a serie
5) panca 2x3@77.5kg fermo 3'' 2a serie
wo 5 dicembre
squat 2 ONDE:
7x105kg
5x115kg
3x125kg
bench touch and go 5x5 @72.5kg
trazioni elasticizzate: prone 6-6-5 supine 5-5-5-5
nubret lateral raises 3x8 @4kg
curl ez 5x8 @20/18kg
calf 6x15
stretching
Impressioni:
Sinceramente sono soddisfatto dell'esecuzione odierna allo squat! non mi aspettavo che i 125 sarebbero stati neanche così pesanti... Ad ogni modo, come è mio solito, mi son fatto un bel po' di serie di riscaldamento. Anche perchè in garage c'erano 9°CEcco due problemucci che ho notato:
+ alle prime ripetizioni di ogni serie di riscaldamento, e anche alla prima reps della prima serie allenante a 105kg, ho sentito un fastidio a livello del piriforme... assolutamente non doloroso, ma forse un "segnale d'allarme"?! Segnale che comunque non si è presentato nelle altre serie allenanti, e nemmeno durante il setup sulla panca(con l'arco...).
+ sentivo un fastidio "interno" alla mano destra, dovuto sempre al problema dei polsi riscontrato nel precedente wo(di 48h prima). In pratica mi dava fastidio, ad esempio, togliere le molle fermapesi con la destra. O, sempre ad esempio, mi avrebbe dato fastidio impugnare con quella mano una pallina antistress(di quelle sferiche). Boh...
La desensibilizzazione alla mano stavolta era minore, e comunque dovuta allo scorso wo. Perchè oggi stranamente son riuscito a stare coi polsi un po' più in linea con gli avambracci...merito forse anche del magnesio che mi son strusciato sulla maglia prima di iniziare lo squat.
Nota positiva allo squat: il dolore al femorale sinistro ormai è solo un brutto ricordo!
Panca: ok, è andata meglio del previsto! Ho utilizzato l'impugnatura a 81cm, quindi di circa 6 cm più larga del solito. Mi ci son trovato molto bene: è leggermente più difficile stabilizzarsi, ma il ROM risulta ridotto e forse può essere vantaggioso per uno come me, con braccia lunghe e senza tricipiti.
Trazioni ok, fatico a tenere i piedi flessi indietro...l'elastico tende a farmeli portare davanti!!! però va bene
Video della seconda onda di squat e della quinta serie del 5x5 di panca
Durata wo: 2h11'
BW: 72kg!!
molto bene le onde di squat. Nella panca crolli all'ultima rep. con il fermo però considera questi due aspetti:
1) il tuo fermo nelle 2x3 è in realtà di 4", (almeno io riesco a contare fino a milleequattro)
2) avevi già fatto una singola col fermo in più 2' prima;
è chiaro che con carichi più pesanti (perchè stavi nella seduta d'intensità più alta tra quelle da eseguire con il "fermo"), queste cose si possono pagare.
Non estremizzare sempre un'impugnatura extralarge anche nel 5x5, in quanto rischi di sovraccaricare il cingolo scapolo omerale.
Monitora con attenzione pure il ripetersi, eventuale, del fastidio al piriforme, facendoci magari attenzione anche durante la sessione di stacchi.
Vedo che il bw ha valicato finalmente i 72kg., bene...bene... vorrà dire che presto dovrò procurarmi un foglio grafico di superficie più estesa per le mie rilevazioni ahahah
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Scusa eh ma la convenzione non è che lo supposta io, è quella universalmente usata. Cioè quando a nascondino dici "Conto fino a 10 e intanto vi nascondete" parti da 9 o da 1?Oppure quando dici "Quanto ti piacio da N a 100?" metti 1 o 99?
Vedete quindi signori della giuria che il qui accusato Mr. T (per la privacy useremo un nome di fantasia) non solo ha omesso di dire che ha contato da 1001 a 1004 ma ha DOLOSAMENTE sviato le indagini del qui presente Ill.mo P.M. Strong (). Chiedo quindi la pena massima: decurtazione di 5 punti dalla patente e retrocessione in serie B della sua squadra di PLing!
MUAHAHAHAHAH
Per esigenze logistiche decido di anticipare l'ultimo wo del 2010 ad oggi.
Panca 3x3x85kg fermo 1'' + 2x3x80kg fermo 3'' rest 3'30''
squat 5x5x110kg rest 2'30''
rematore manubrio 4x8x18kg
french press 5x8x17kg
curl alternato seduto 4x8x6kg
crunches 4x10
stretching
Impressioni:
Veramente soddisfatto della panca!!
nel wo del 3 dicembre non son riuscito a chiudere un 3x3x82.5 fermo 1'' +2x3x77.5 fermo 3''(ho ceduto all'ultima rep con fermo 3''). Oggi, dopo 27 giorni, ho chiuso il tutto con 2.5kg in più e dai video sembra anche che ci sia un goccio di margine!
Naturalmente la panca come primo esercizio ha influito negativamente sullo squat. Gambe fiacche, ma stringendo i denti ho chiuso le 5 serie.
Il resto nella norma...
durante i crunches, tenendo un disco da 10kg dietro la nuca, ho avvertito un lieve fastidio al livello del gomito sinitro...strano, non mi era mai successo.
2010 chiuso in bellezza con questa sessione di panca, son proprio felice!
Durata wo: 2h08'
BW: 72.2kg
coroni molto bene l'anno che ti ha visto esordire in pedana e dare quindi un senso agonistico alla ricerca degli incrementi di prestazione e un obiettivo concreto e preciso alla tua preparazione.
Ora l'augurio è che, sin dalla prima parte del 2011, questi progressi possano subito trovare consistenza, spostando ancora oltre il tetto dei tuoi PR, così da iniziare il nuovo anno alla stregua di come si è concluso il precedente.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Grazie sommo maestro!
son sicuro che, sotto le tue sagge indicazioni, riuscirò a centrare l'obiettivo... intanto prendendomi il bel piottone di panca a febbraio![]()
Segnalibri