@djdo
quindi come la modificheresti ? e che tipo di progressione ?
A
panca*
trazioni supine 1xmax
lento
pressa
B
pressa*
panca incl.
rematore
crunch al cavo
C
trazioni (INV. x 3, NEUTRE x 3, PRONE x 3)x3
lento
pressa
@djdo
quindi come la modificheresti ? e che tipo di progressione ?
A
panca*
trazioni supine 1xmax
lento
pressa
B
pressa*
panca incl.
rematore
crunch al cavo
C
trazioni (INV. x 3, NEUTRE x 3, PRONE x 3)x3
lento
pressa
I WANT U 4 BULLGYM
Vedi anche la domanda di leviatano![]()
se mi stendo e presso il bacino riesco a stare attaccato a terra quindi penso non sia rigida è una questione di lombari troppo tirati e addominali poco tirati ..
in ogni caso lo stacco stimola la crescita dei lombari e quindi peggiora, e anche se potessi in palestra non ce lo spazio per fare stacco.
lo squat non ho la postazione in palestra.
finche saro in questa palestra dovro arrangiarmi senza questi 2 esercizi ...
se non è rigida vuol dire che è "grave" e non facilmente risolvibile con i soli pesi, in caso contrario i pesi possono dare una mano imporatne.... sei mai andato da un posturologo per valutare la situazione?
I lombari e gli addominali servono allenati in caso di iperlordosi, così come glutei e femorali.
Scusami, ma come fa a non esserci spazio per fare stacco? Li faccio in cantina che è manco 4 metri quadri e non c'è spazio in una palestra?
Ultima modifica di Leviatano89; 26-11-2010 alle 07:22 PM
ho parlato con dei fisioterapisti e tutti mi hanno detto che con lo streching lombare e femorale e rafforzando l'addome migliorerei.. cmq non è molto accentuata la lordosi è leggermente piu del normale.. ( esteticamente piace alle ragazze)
riguardo alla scheda che ne pensi ?
lo spazio è molto ridotto, la palestra è affollata e ci sarebbe gente che mi cammina sopra il bilancere, altro problema è il diametro dei dischi ridotto , quindi dovrei portarmi dei rialzi da casa ..
finche sono li devo fare a meno di squat e stacco ..
I WANT U 4 BULLGYM
quindi ragazzi un'idea di progressione ?
I WANT U 4 BULLGYM
Segnalibri