Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ottimizzare la riduzione di BF

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    il problema è che la fisiologia umana se ne frega se abbiamo un lavoro particolare, una moglie/madre rompipalle che non cucina questo o quello o se abitiamo su un isola e non abbiamo il tacchino ma solo la sogliola.

    Ora per scendere sotto il 10% di bf non ci sono santi in paradiso richiede una low carb. Non è oggetto di discussione fra te e me, è il tuo corpo che funziona così.
    Detto questo capirai bene che se i tuoi presupposti sono anzitutto l'impossibilità di aumentare i grassi tu in definizione non entrerai mai perchè se si potesse fare definizione senza low carb nessuno si sarebbe preso il mal di pancia di inventare diete come la metabolica o la chetogenica o in generale le low carb. Mangeremmo tutti paste e pizza e la definizione sarebbe una festa. Invece è più duro dell'ultima rep di stacchi...
    Vedi tu se non puoi proprio variare l'equilibrio dei macro non puoi che rassegnarti a non andare oltre un certo livello di definizione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Forse c'è stato un misunderstanding sul mio obbiettivo. Non ho intenzione di tirarmi all'inverosimile e scendere sotto il 10%, non devo fare gare. Ritornare a un 12-13% mantenendo un buon tono muscolare mi va più che bene. Speravo in qualche dritta sull'ottimizzazione dei cibi, non tanto sulla distribuzione dei macronutrienti. Per quanto riguarda le low carb, non penso che Atkins si sia scervellato per tirar fuori la sua chetogenica, sicuramente meno di Heisenberg quando ha definito il principio di indeterminazione. Credo non sia impossibile fare definizione senza andare in chetosi, anche perchè da quello che ho colto sul bb non esiste una verità unica sia per il training che la dieta. Tutti dicono il contrario di tutto, e conta sempre in modo determinante l'individualità. Per esempio io penso di essere a metà tra mesomorfo e ectomorfo, quindi dimagrisco con facilità senza perdere troppa massa magra, non sono molto sensibile ai carboidrati; tant'è che prendo peso a fatica, solo mangiando junk food a raffica come ho fatto quando sono stato all'estero. Anche io mi ero quasi convinto che la chetogenica e compagnia bella fossero la scelta migliore, ma leggendo un pò di robe scritte da Tom Venuto ho preferito tenere un approccio meno estremo, ma tollerabile più a lungo. Sicuramente non arriverò al 6% di bf, ma finora di risultati buoni ne ho avuti.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    Al 12% gli addominali non si vedono, si distingue il retto e gli obliqui ma non vedi i "blocchetti" quelli cominciano dal 10 in sotto.
    Si può fare definizione senza chetosi? Certo. Si può fare definizione con alti livelli glucidici. No. Punto.
    Fino a 100g di carbo al giorno si può fare definizione, sopra no. Non c'è discussione nel mondo del bbing. Puoi scegliere fra modelli di low carb, ma sempre low carb sono. Mai sentito parlare di definizione in regimi iperglucidici. Se esistono vorrei conoscerne la teoria alla base.

    Ovvio che se tu non hai obiettivi del 10% (che non è assolutamente da gara, da gara si va dall'8% in giù) è inutile discutere di definizione su un forum di bbing, le nostre prospettive saranno sempre differenti perchè gli obiettivi saranno radicalmente differenti e conseguentemente il modus operandi per raggiungere tali obiettivi
    12% per te è un risultato post definizione, per me il 12% è il peggio della off season e la definizione, che è sicuramente soggettiva, comincia dal 10% in sotto.

    Se consideriamo definizione qualsiasi perdita di grasso allora concordo con te, se consideriamo definizione l'abbassamento della bf sotto i livelli fiosiologici, allora i carbo, salvo particolari dispendi energetici, scalano e si riducono all'osso. Inoltre la chetogenica come ogni dieta low carb spinta, non è una condizione permanente, è una pratica che si può applicare nella sua forma più radicale per raggiungere in prossimità di un contest la condizione di picco, ma non mi sognerei mai di vivere in chetogenica. La dieta segue la fase, se sono in massa la dieta è una, per le 8 settimane di definizione a seconda della condizione di partenza, la low carb è più o meno stretta e rigorosa.

    Se prendi peso a fatica è solo perchè non mangi a sufficienza. E' solo questione di quanto surplus siamo convinti di avere. Spesso pensiamo di mangiare chissà quanto e a stento copriamo il fcg

Discussioni Simili

  1. Come ottimizzare la mia alimentazione. [Consigli]
    Di Esaù nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 08:23 PM
  2. Ottimizzare l'uso del vogatore
    Di Taxidriver nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 10:17 AM
  3. ottimizzare piano strategico
    Di hacksquat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-06-2006, 06:41 PM
  4. Dieta base da ottimizzare...
    Di pinuzz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-10-2005, 12:29 AM
  5. ottimizzare i miei addominali
    Di 8davide5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14-10-2005, 01:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home