Boh, le alzate laterali secondo me non sono efficacissime, credo che sia meglio un unico movimento pesante non soggetto a tendenza ad utilizzare il cheating...
Boh, le alzate laterali secondo me non sono efficacissime, credo che sia meglio un unico movimento pesante non soggetto a tendenza ad utilizzare il cheating...
Per shawn..per adesso non ho intenzione di squottare......
per il resto oggi mi sono allenato cosi
ARNOLD PRESS
ALZATE LATERALI
TIRATE AL MENTO CAVI
DELTOIDI POSTERIORI ALLA PECTORAL MACHINE
credete ci sia un pò più di equilibrio in questo allenamento ?
Ps lavoro a 45 per il petto solo facendo le croci......
Eseguendo un programma particolare di allenamento, per le spalle, faccio solo questo lavoro:
- rear/side delt.
Quando ho panca dynamic effort eseguo lo slancio, mentre quando ho panca max. effort eseguo un set di alzate laterali ed un set di alzate per la parte posteriore dei deltoidi.
Continuo a dirti che secondo me 4 esercizi per le spalle sono troppi, ne basta uno ben fatto, al massimo due.Non capisco perchè alcune persone si fassano con parti anteriori, posteriori, ecc... dei muscoli quando a queste cose si pensa dopo che uno i muscoli li ha per davvero![]()
mah non lo so.cmq alla fine io di esercizi ne faccio solo 3 per le spalle....
e per quanto riguarda la completezza allenandomi come sOTTO
ARNOLD
ALZATE LATERALI
DELT. POSTERIORI PETCORAL MACHINE.....
DOVREI DARE UN GIUSTO EQUILIBRIO AL TUTTO ???
Ma vedi, parti dai pressuposti di un allenamento in stile POF, ovvero posizione di flessione, cercando di allenare le spalle da ogni angolazione....ora se concettualmente questo può essere esatto, e cmq può essere un strategia allenante, rimane il fatto: "è il caso che applichi questa scelta?". Ripeto a meno che tu non abbia già spalle con una notevole massa, stia puntando a quelche routine di specializzazione o di rifinitura, aggiungi solo stress al distretto in questione e cmq al corpo in generale........quando potresti PROGRAMMARE il tutto, considerando l'accoppiata con altri distretti muscolari e da li considerare la scelta di esercizi come spinte+alzate per congestionarle direttamente, dato il lavoro indiretto fatto prima....solo un esempio.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
vedi sajan il fatto è ke io le spalle le alleno con le gambe non vedo quale possa essere il complementare![]()
quindi il discorso del tipo alzate spinte diventa insufficiente ?
Basleo guarda ke x allenare bene le spalle essendo 3 punti...devi fare almeno minimo 3 esercizi.....![]()
A si?![]()
E dove sta scritto?![]()
Affermazioni del genere sono troppo semplicistiche esistono atleti che nemmeno le allenano le spalle...lo sai si?![]()
questa l'ho sentita jarod.purtroppo non sono un atleta![]()
quindi
quali sono gli esercizi di altri gruppi muscolari ke fanno lavorare anke le spalle ?
Si perchè i distretti muscolari lavorano a compartimenti stagni, per cui le miofibrille della parte laterale stanno ferme se si fanno le alzate frontali.....ma cos'è tutti seguaci del POF? allenare le spalle da più angolazioni non porterà a molto se non si ha già una buona base in termini di massa. Indubbio che certi esercizi complementari possano essere impiegati insieme a quelli fondamentali, ma da qui a fare 4 serie per 3-4 esercizi per i deltoidi con esercizi quali cavi, alzate frotnali, a 90° e via dicendo ce ne passa....Originariamente Scritto da 4evermass
quindi per un neofita della palestra(come me) con un anno all'attivo può bastare un lento dietro e delle alzate laterali?![]()
Segnalibri