Eccomi finalmente a dare il mio feedback su queste 2 settimane di sheiko #29.
Sono partito molto alto con i carichi e subito la prima settimana ho cappottato, il mercoledì degli stacchi per concludere l'allenamento ho dovuto fermarmi a -20Kg del carico prefisso, effettivamente avevo fatto solo stacchi normali e non i due tipi proposti nella scheda (ultimamente sono sempre di corsa e non avevo fatto caso a questo particolare
)
La seconda settimana invece è andata molto meglio, ho settato i carichi giusti e ho fatto correttamente lo stacco il mercoledì: Deadlift up to knees e Deadlift from boxes.
L'impostazione base della scheda è rimasta tale ho cambiato solo i complementari, inserendo quelli che già facevo.
Il Dip ho provato a farlo ma probabilmente ho ancora qualche problema con il vecchio dolorino al petto quindi esercizio non fatto.
Un ottimo consiglio che mi ha dato Somoja su come ottimizzare il tempo totale che con il tempo in cui dovrei completare la scheda, divido il tempo che ho a disposizione per il numero di serie totali, il risultato che ottengo lo utilizzo per la serie ed il recupero, in questo modo sono riuscito ad ottimizzare molto i tempi morti.
Come allenamento totale sono arrivato a circa 1ora e 40 e rotti, sono un po' oltre il tempo che mi ero prefisso, più che altro per conciliare con gli orari della palestra.
Mi sono rimaste solo due domande su questi due esercizi:
Deadlift up to knees - arrivo sopra o sotto la rotula?
Deadlift from boxes - parta da sopra o sotto la rotula?
Al momento non mi viene in mente altro.

, il mercoledì degli stacchi per concludere l'allenamento ho dovuto fermarmi a -20Kg del carico prefisso, effettivamente avevo fatto solo stacchi normali e non i due tipi proposti nella scheda (ultimamente sono sempre di corsa e non avevo fatto caso a questo particolare
Segnalibri