perchè concepisci l'alimentazione ancora secondo lo schema pranzo cena spuntini, se entrassi nell'ottica dei sei pasti il più possibile isocalorici semplicemente avresti 6 pasti ogni 2 ore da quando ti svegli e non avresti alcun problema...
perchè concepisci l'alimentazione ancora secondo lo schema pranzo cena spuntini, se entrassi nell'ottica dei sei pasti il più possibile isocalorici semplicemente avresti 6 pasti ogni 2 ore da quando ti svegli e non avresti alcun problema...
togli il pane ad esempio a cena, calcoli quante calorie ti fornisce (es. 140kcal ad occhio) e le sposti negli altri pasti auemntando i carbo della prima metà del giorno. Che so più fette biscottate o più riso a pranzo. Oppure li converti in grassi, 140kcal sono 15g di olio evo e anche questi li distribuisci.
Non capisco dove sia la difficoltà.
Inoltre quando si dice pasti ISOCALORICI, significa che contando le calorie complessive di ogni pasto queste si assomigliano. I carbo sono più concentrati nella prima metà del giorno? Aumentando leggermente i grassi nella seconda visto che già le pro dovrebbero essere stabili nel corso della giornata.
ok..ma se anche mi alzassi alle 15 facessi colazione?, cosa ne pensi? io l'ho sempre saltata la colazione quando mi alzato tardi e al risveglio ho fatto direttamente pranzo aumentando la pasta. è sbagliato?![]()
aridaje... perchè ragioni in termini di colazione e lo associ a cornetto e cappuccino. E' solo il primo pasto della giornata. Cosa serve nel primo pasto della giornata? Carbo alti e pochissimi grassi e la solita quota proteica fissa.
Ora se tu i carbo li vuoi assumere con cereali e una tazza di latte bene, se lo vuoi assumere con un piatto di riso bene uguale.
Se ti alzi alle 3 e dormi da 9 ore avrai le stesse necessità di chi si alza alle 7 e dorme dalle 11 della sera prima: un lungo periodo di digiuno e necessità di ripristinare rapidamente i livelli di zuccheri nel sangue. Che siano le 6, le 10 o le 15 di quello il tuo corpo ha bisogno.
Ti alzi alle 3 e vuoi fare un pranzo? Pranza, poi fai uno spuntino alle 17:30 e poi alle 20:00 cena, poi da li a quando vai a dormire metti altri 2 spuntini sostaziosi.
Ultima modifica di Tersite; 22-10-2010 alle 05:21 PM
e tutto piu facile così: www.valori-alimenti.com mi sono trovato benissimo e lo sto consigliando a tutti, ti registri e crei la tua dieta, inserendo gli alimenti ti dice automaticamente le kcal pro carb gra e anke le fibre (importanti x dimagrire ma nn nel tuo caso quindi) con questo sito ti regoli tu su come distribuire i macronutrienti nell'arco della giornata e tieni anke il conto preciso di tutte le kcal, senza andare a cercare ogni volta tabelle nutrizionali, riscriverle sulla dieta ecc ecc ecc...
Segnalibri