grazie iron!
anche se alla fine erano kili gia "miei"..pero![]()
grazie iron!
anche se alla fine erano kili gia "miei"..pero![]()
beh se vogliamo puntualizzare: prima della perdita della capoccia() pesavi 65kg...
sisi,giusto! infatti vorrei ritornare a 65kg per natale
pero non riesco a fare salti di 7kg in cosi poco tempo! o almeno,ci riesco ma solo al ribasso![]()
WO
stacco sumo
3x70
3x75
3x80
3x85
3x90
cinta
3x95
3x100
3x105
3x110
Ho provato quel "grip ecc" ma non mi sono trovato bene...cioè,scendo bene dritto ma quando tiro mi scompongo piu che in altri modi..di 95 in sui ho fatto come l altra volta (come "tecnica")
pero non salgono sti carichi....
Pero ho notato che il sabato non c è quasi mai nessun "controllore"...potrei riprendere i puzzle e riprovare con il classico...pero se mi beccano s incazzano sicuro...
panca manubri con fermo 5x5 24+24 > sempre + facile
pulley 5x10
tric cavi 7sets
2o3 seriette di alzate lat
Ps : ho comprato un gesso da lavagna per lo stacco (da strofginarmi sulle mani),come scrisse ironpaolo,vediamo se funziona
ciao david
ricordati che, come dice dave tate, per migliorare le alzate esistono 4 modi:
- il doping
- imparare a ricavare + kg dall'attrezzatura
- migliorare la forza (bruta)
- migliorare la tecnica
le prime 2 opzioni nel tuo caso sono da non considerare
la forza bruta la aumenti lavorando con le giuste % di carico e gli esercizi base che già fai (eventualmente si può aggiungere qualcosina per i tuoi punti deboli, non sò, rematore con cheating e\o scrollate, iperestensioni per i lombari, un lavoro specifico per migliorare la stabilità come lo zercher squat o lo squat con disco) e naturalmente aumentando la massa muscolare (quindi esercizio + alimentazione)
la tecnica è uno dei fattori su cui devi concentrare maggiormente la tua attenzione, ogni allenamento è un'occasione per diventare + bravo
semplicemente migliorando la tecnica aumenti i carichi pur mantenendo il tuo peso corporeo, mica poco no?
comunque quanto ai gessetti... tempo fa ho trovato questo articolo per farsi in casa il magnesio liquido: dacci un'occhiata http://www.toscoclimb.it/public/v2/m...php?item_id=76
grazie aba,ma i gessetti sembrano funzionare benissimo!
Cmq,oggi tutto il giorno fuori casa..dalle 7 di mattina..ed è anche 2 giorni che mi sento "caldo in faccia" (non ho febbre) pero il WO è andato molto bene,anche se
+ ho fatto una serie in meno di trazioni
+no bicipiti
Squat
3x50
3x55
3x60
3x65
3x70
3x75
cinta
3x80
3x85
3x90 bene!
3x75
mi sono sembrate buone!
panca con fermo
5x40
5x45
5x50
5x55
5x60
5x65
Ottimo,nella panca riesco a fare i 65 anche in condizioni di fatica (esterne alla palestra)
trazioni ampie prone 4x8
lento avanti in piedi
5x20
5x25
5x30
5x35
5x27,5
1h e 20 in totale
Segnalibri