Se vuoi fare un periodo di massa allora opta per una ciclizzazione volume-intensità-densità, il DC sicuramente non è il metodo migliore (per quell'obiettivo).
Se vuoi fare un periodo di massa allora opta per una ciclizzazione volume-intensità-densità, il DC sicuramente non è il metodo migliore (per quell'obiettivo).
-Where Eagles Dare-
ummm....volume? quindi una roba tipo un gironda secondo te andrebbe bene? hai qualcosa da consigliarmi? potrei usare il dogs crapp per l'intensita e un gvt per la densità??
tutto questo da qui a natale oppure opportuno pensare piu in grande tipo una roba sino a giugno?
IO NON TREMO
macchè gironda
il gironda è un protocollo di densità ste!
semplicemente per volume si intende workout sui 25-30set per wo. leggiti "pogrammazine annuale" di memphis!
stai sul semplice, non andare a cercare cose come il gvt, sono vecchie e poco utili (imho)
il gvt l'ho gia fatto non so se è utile ma è molto divertente....
IO NON TREMO
intendi questo link gael?? https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ian-Thibaudeau
non ho capito mamboo
intendi il link in evidenza nella sezione programmaz e pianificazione??
cioè questo https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ian-Thibaudeau
Conta che come periodo di intensità il DC ti prenderebbe 2 mesi e mezzo... magari prova a farti 4-5 settimane di volume classico, 4-6 settimane di hit alla yates e poi un bello shock di densità... alla fine anche un Gironda
Comunque il DC nel periodo di intensità ci stà
Ultima modifica di carnera; 16-10-2010 alle 09:06 PM
-Where Eagles Dare-
neanche ad aprire una nuova discussione continuo a postare qui se poi qualche moderatore volenteroso vuol cambiare il titolo per fare un po di ordine ne metta uno di suo gradimento.
Allora pensando un po ho buttato giu una cosetta che ovviamente va corretta date le mie scarse conoscenze sulla allenamento in particolare per quel che riguarda il BB.
LUNEDI: gambe
squat 6x5-8
goodmorning 5x8
hacksquat 5x10
polpacci 4x15
abs 4xmax
MERCOLEDI: petto-spalle
pancapiana 6x5-8
pancainclinata manubri 5x8
croci ai cavi 5x10
lento avanti 6x5-8
alzate 90 5x10
VENERDI: catena cinetica posteriore
stacco 6x4-6
pin pull 5x8
trazioni zavorrate 6x5-6
rematore bilancere 5x8
pulley 5x10
SABATO:braccia
panca stretta 6x6-8
french press/push down 5x8
curl bicipiti 6x6 tirato e sporco
curl manubri 5x8
come va in ottica di volume quasta roba?
IO NON TREMO
Non mi dispiace, però farei i bicipiti col petto e i tricipiti con le spalle.
5 serie di pinpull dopo 6 di stacco mi sembrano una forzatura, piuttosto aggiungerei altre trazioni cambiando presa anche alla lat.
anche il good moorning non lo vedo bene dopo lo squat e con tutto quel lavoro il venerdi, preferirei affondi e magari una pressa.
le alzate a 90 le butterei dentro col dorso e aggingerei qualcosa per le spalle.
Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...
grazie teonida mi trovo piuttosto bene a lavorare le braccia in una seduta a parte anche perche mi permette di fare un allenamento "piu distensivo"...oggi ho provato la sessione di gambe non è molto pesante tanto che ho aggiunto 3-4 serie di leg extension..il gm lo avevo scelto per i femorali l'alternativa era un leg curl o una sumo press...ma non mi piacevano molto anche perche il leg curlmi da abbastanza fastidio ai legamenti.
Effetivamente devo valutare bene sta roba del pin pull dopo lo stacco perche l'ho gia fatto ma con pesi veramente bassi...tu che mi consigli come alternativa?
ora che riguardo volevo aggiungere delle scrollate per i trapezi e magari delle tirate al mento...magari diminuendo un po i set sul petto
IO NON TREMO
rdl?
Segnalibri