lo splittaggio è molto stimolante nell'allenamento (provato per esperienza personale) ed inoltre lo stripping potresti provarlo anche con i bicipiti
lo splittaggio è molto stimolante nell'allenamento (provato per esperienza personale) ed inoltre lo stripping potresti provarlo anche con i bicipiti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Una domanda. SCARICO attivo.
Quando ne sento la necessità, come imposto una settimana di scarico in un contesto del genere?
Io pensavo di ridurre carichi e volume, aggiungendo qua e là esericizi diversi ed un po' di pompaggio. Magari inserire anche un po' di aerobica a fine WO. Per dire...fare nei fondamentali un 3x8-10 ed aggiungendo qualche esercizi di pompaggio-isolamento.
Faccio un esempio nel giorno 1:
Spinte inclinata multipower 3x8-10
Manubri inclinata stripping 7-7-7
Croci 3x8-10
Curl bilanciere 3x10-12
Curl stripping 7-7-7
Addominali liberi
20 minuti di tappeto
Heeeeelp me!![]()
cito la mia esperienza (attraverso un esempio). se con 50kg fai 8 reps di rematore, con lo stesso peso fai 5 reps.... ma comunque attendi altri pareri!
Si...quella era una opzione che avevo letto-valutato. Non avendo però chissà quale obiettivo, quando decido di "staccare"...forse è meglio che lo faccia anche mentalmente: divertimento, nuovi esercizi, approccio rilassato, pump. Altrimenti mi sento sempre costretto a contare, valutare e fare i soliti esercizi.
lo scarico il 90% delle volte non serve a niente a livello fisico...è tutta una questione mentale. Non puoi inserire tecnica di intensità come lo stripping in una settimana di scarico, è un controsenso
Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...
quoto Teonida: è quasi sempre un discorso mentale (esempio: periodo che con la testa non ci stiamo)
Segnalibri