Ecco il fatto e' questo, e che alcuni che si allenano con me nelle MMA (sono tutti bestioni sopra i 90 KG), mi hanno detto di essere bravo nel mantenere la posizione, ma di essere anche molto agile per il mio peso (e questo dopo solo un mese di allenamento e venendo da vita sedentaria), in pratica sembra che sia portato per la lotta a terra, ma me la cavo bene anche in velocita' con calci e pugni e nel movimento, stamina permettendo, ed ovviamente si parla di un corso comunque soft.
Forse dicendo di voler arrivare a 30 anni, ad essere 177 x 93Kg di massa magra l'ho sparata veramente grossa.
Ma quello che proprio non riesco a capire e quale sia il mio peso ideale, perche vi spiego, da quando mi sto allenando mi vedo gambe e braccia piu' snelle (mentre io vorrei farle crescere), e l'addome meno gonfio (e questo va bene anche se sembra andare a rilento).
Calcolando che io la percentuale in piu' di grasso che dovrei avere l'ho praticamente al 99% sull'addome..
E diciamo che non voglio puntare ad essere scolpito all'osso, ma ad avere comunque un bel fisico, anche se non asciuttissimo.
Cercando di pormi degli obbiettivi piu' possibili..
Quanta possibilita' ho di rimanere 93Kg anche non pulitissimo, calcolando che a me non interessa il "volume" dei muscoli ma il "peso", e che vorrei avere un addome piatto anche se non mi serve la tartaruga da bronzo di riace, basta che gli adominali si intravedano, e vorrei concentrare il peso in primis sulle cosce e gambe (tipo fisico da calciatore) ed in secondo piano su petto e braccia, magari un po di pancetta non mi darebbe fastidio, basta peroche se indurisco gli addominali si intravedono.
Anche cosi' chiedo troppo? Devo rinunciare ai 93kg?
Inoltre che peso mi consigliate vedendo le mie foto, spece per le MMA, calcolando che credo di avere una buona agilita' e velocita' per lo meno per il livello amatoriale in cui io ho intenzione di stare?
Per chi mi consigliava di prendere meno proteine, di quanto? E questo non mi comportara' ulteriore perdita di massa magra o grassa che sia sulle braccia e gambe? perche' questo vorrei evitarlo, sto diventando praticamente cosi'..
mentre io vorrei diventare una roba cosi':
scusate non sono bravo a disegnare^^

Segnalibri