Bè puoi semplicemente fare la progressione oppure continuare col 5x5 incrementando i carichi quando necessario, una volta raggiunto lo stallo (che non vuol dire non aumentare i kg continuamente) puoi fare la progressione.
Forse hai letto male
Bè puoi semplicemente fare la progressione oppure continuare col 5x5 incrementando i carichi quando necessario, una volta raggiunto lo stallo (che non vuol dire non aumentare i kg continuamente) puoi fare la progressione.
Forse hai letto male
Grazie! Avevo letto male. Sorry!
Io pensavo di agire così. Dimmi se scrivo cavolate. Inizio con un 5x5 fisso(partendo con un carico un po' sottostimato) aggiungendo dei microcarichi di seduta in seduta. Arriverò ad un punto dove farò il 5x5 con il massimo peso possibile. A quel punto posso aggiungere dei microcarici....e capiterà di scendere a 4 ripetizioni nelle ultime serie. Quando arriverò a fare 5x4, aggiungo una serie. E continuo con il 6x4 con lo stesso approccio dei microcarichi fino ad arrivare al 7x3. Poi riparto dal 5x5 con un carico maggiore e via. Secondo me così sfrutto i carichi a pieno. E' tanto che ho in mente 'sta cosa. :P
P.S. Per "stallo" allora cosa intendi? Io intendevo per l'appunto lo "stallo" nel carico-ripetizioni.![]()
personalmente la struttura della scheda non la trovo male...il 5x5 lo si può gestire in diversi modi...tempo fa adottai un metodo tipo 5x5/6x4/7x3 e mi sono trovato bene, sia in termini di massa che in acquisizione di forza.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Io preferisco lavorare diversamente (non solo ora che lavoro più in ottica forza, ma anche prima, quando lavoravo più BB style, perchè arrivando a cedimento ne risentiva troppo la tecnica) ma comunque se ti intriga puoi anche provarlo, non mi sembra un'idea tanto errata. Però mi sa che sarà opportuno inserire anche un piccolo periodo di scarico visto che il SNC potrebbe risentirne (comunque valuta tu a fine progressione, non è una cosa da mettere per forza).
Per stallo intendo il non progredire coi carichi in ottica di 3-4 settimane ad esempio, e non una mancata progressione di carico da una settimana all'altraMagari ho capito male quello che intendevi, se intendevi così anche tu allora ok
![]()
Ho provato le prime due sedute...ho trovato un po' pesante il dorso dopo il petto...e le gambe tutte insieme(dopo squat, stacchi ed hack ero morto).
Un ragazzo in palestra mi consigliava di fare:
A) stacco + femorali + dorso + spalle
b) squat + quadricipiti + polpacci + tricipiti
c) petto + bicipiti + addome
Come la vedete? Non è male...ma non so se il discorso di spezzare l'allenamento per le gambe è valido o meno.
Ultima modifica di +Dreamer+; 08-10-2010 alle 12:41 PM
Mah, così a sensazione lo split non mi ispira più di tanto... Poi si deve provare e sentire com'è su noi stessi.
Dividere le gambe si può fare tranquillamente anche se non condivido assoultamente di abbinarci i tricipiti (o spalle o bicipiti o altro).
Prova a fare dei jump set nel wo di petto/dorso e vedi se ti trovi meglio![]()
Secondo me quell'allenamento ha un certo senso. La scheda che ho provato settimana scorsa mi ha creato problemi in tutti e 3 i giorni. Questa settimana proverò quella sotto e vedo come mi trovo:
A(petto, bicipiti, addome)
Panca piana bilanciere 5x5 rec 2
Panca inclinata manubri 4-6-8-10 rec 1,40
Croci ai cavi 3x8-10 rec 1,30
Curl in piedi manubri 3x6-8 rec 1,30
Curl panca scott 3x8-10 rec 1,30
Addome sovraccarico
B(quadricipiti, spalle)
Squat 5x5 rec 2
Hack Squat 4x6-8 rec 1,40
Leg Extension 3x8-10 rec 1,30
Polpacci 4x12 rec 1
Lento 5x5 rec 2
Tirate al mento 3x6-8 rec 1,30
Alzate laterali stripping 7-7-7
C(dorso, femorali, tricipiti)
Trazioni sovraccarico 5x5 rec 2
Stacchi rumeni 4x6 rec 1,40
Leg Curl 3x8-10 rec 1,30
Rematore 4-6-8-10 rec 1,40
Pulley 3x8-10 rec 1,30
DIP sovraccarico 3x6-8 rec 1,30
French 3x8-10 rec 1,30
Ecco...già così mi sembra molto meglio!![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 12-10-2010 alle 09:52 AM
a me personalmente piace...è abbastanza buona per un lavoro generico...
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri