grazie Eraser per l'intervento.
posto qui esito della mia radiografia:
in corso di prove dinamiche i metameri mantengono il loro allineamento.
in massima flessione si osserva una minima riduzione di spessore dello spazio discale compreso tra L5 e S1
Mi piacerebbe sapere se esitono utenti che hanno avuto problemi analoghi e come li hanno risolti.
Vorrei anche sapere se hanno avuto esperienze con sessioni di chiropratica e dopo quante sedute sono stati bene.
Vorrei anche sapere dopo quanti mesi sono potuti tornare in palestra .
Grazie.
Si lo sò eraser visto che ci sono passato anche io, ma da come ne aveva parlato sembrava uno in fin di vita che non chiede altro che morire...
Xò è difficile trovare personale in grado di trattare con serietà queste cose e molte volte la gente si spalla, se poi come nel caso mio non ti fai vedere che sai e sei "saccente" ti usano come cavia...
Ciao Damiano.
La tua è una "condotta" comune.........
Moltissimi pazienti fanno (come nel tuo caso) l'errore di paragonare la propria patologia con quella di altri soggetti, come se tutti avessero il MEDESIMO problema, i MEDESIMI dati antropometrici, il MEDESIMO stile di vita, e via di questo passo......
Il TUO caso è SOLO tuo, e necessita della visita di un professionista serio e capace (dal tuo resoconto non ho ricavato questa impressione....), non delle opinioni dell'amico a cui il mago Do Nascimiento ha "rimesso" dentro un'ernia.....
Nel mio post precedente, che forse non hai letto completamente, ci sono alcune risposte ed alcune indicazioni (nel caso servissero.........)
Il mio chiropratico mi ha detto che adesso le sessioni devono diminuire ad una sola volta a settimana.
La situzione non mostra ancora sostanziali miglioramenti della sciatica.
Riscontrato un peggioramento del dolore nel gluteo sinistro.
Il neourochirurgo che mi segue mi ha consigliato di eseguire due esami.
Un elettromiografia ed una risonanza magnetica in piedi (serve un macchinario apposta).
L'elettromiografia segnala che il problema arriva dalla s1, per la nuova risonanza in carico sono in attesa.
Salve ragazzi.
Dopo mille vicissitudini , terapie farmacologiche e fisioterapiche fallite.il neurochirurgo ha deciso di operarmi.
Sono stato sottoposto ad una foraminectomia di l4 l5 e l5 s1 (ossia allargamento del foro osseo della vertebra dove esce il nervo sciatico) questo perchè è stata riscontrata una specie di stenosi.
Le protusioni non le hanno toccate perchè dicevano che era troppo rischiose operarle ,poichè sono ad alta probabilita di recidiva (cosi mi è stato detto da un dottore che a partecipato all intervento).
E passato quasi un mese dall intervento ,ma la situazione non presenta nessuna forma di miglioramento.
Difatti il dolore allo sciatico persiste ancora.
Dopo l'operazione mi hanno detto di aspettare che il dolore sarebbe diminiuto,ma oggi alla 4 settimana di convalescenza non mostro nessun miglioramento.
Tra qualche giorno farò la visita post operatoria è non so cosa mi diranno (ho gia parlato con i dottori che mi hanno operato perchè chiedevo giustificazioni per il mio dolore persistente).
Tendo a precisare che svolgo gia esercizi riabilitativi semplici a casa secondo istruzioni, ma senza sostanziali miglioramenti.
I dottori neurochirurghi che mi hanno operato si aspettavano già un miglioramento, ma purtroppo li ho dovuti smentire.
Dalla necessita di poter tornare in ufficio a lavorare mi sono recato in ospedale nella sezione "terapia del dolore" è ho inziato una cura per alleviare lo sciatico con tutto il consenso del Neurochirurgo che mi ha operato .
Intanto ho già prenotato una risonanza ed una lastra post operatoria.
Non so quanto tempo ci vorrà a disinfiammare questo nervo (ce chi dice subito e ce chi mi dice che ci vorrano 6 o 7 mesi), non so nemmeno se un intervento di questo tipo sia paragonabile ad uno sui dischi vertebrali (tipo dischectomia).
Ho visto gente operata di ernia al disco migliorare subito alla fine della seconda settimana di convalescenza.
Io invece sono ancora qui dolorante.
E i neurochirughi che mi hanno operato non sanno cosa dirmi.
Spero di uscirne fuori.
Aggiorno dopo molti anni
- dopo l'intervento fallimentare di foraminotomia peggioro gravemente
- eseguo una risonanza con mezzo di contrasto per la prima volta
- si evidenzia Neurinoma di norton sulla l5 s1 dentro la dura madre
- operato d'urgenza al Besta di Milano
ad oggi siamo nel 2022
non ho più la sensibilità tattile sulla radice S1
soffro di instabilità delle anche e svolgo molta esercizi posturali
sono stato spesso aiutato da osteopati professionali
faccio ancora molti esercizi soprattutto con elastici
- vista la natura del mio intervento la leg press è molto fastidiosa
- non faccio più squat pesanti da anni , preferisco affondi bulgari
- molti esercizi li svolgo in scarico lombare sulla panca
Aggiornamento letto... anche se speravo in un miglioramento.
Suggerisco di proseguire con l'attività motoria se seguito da un professionista.
Suggerirei altresì di contenere il peso corporeo quanto più possibile.
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html