allora pausa di una settimana per impegni lavorativi.

peso attuale 80kg (+3kg da inizio settembre)

ieri allenamento spettacolare!

5' minuti di riscaldamento

Panca piana con bilanciere 5x5@54kg + bilancere
Croci su panca inclinata 4x8@16kg
Spinte su panca inclinata con manubri 4x8@16kg

Piegamenti tra panche 4x8
Push down 5x5@50kg
French press 2x10@8kg

Addominali.

un pò di considerazioni:

1. Mi sembra di essermi fermato al mio "massimale di panca". il mio limite storico è 55-60kg più bilancere. non riesco a schiodarmi purtroppo...
Stavo pensando a un compagno di allenamento, forse solo per caricare quei 3-5kg in più in tutta sicurezza.

2. Ho deciso di cambiare le serie e ripetizioni dei piegamenti su panca e usarli come riscaldamenti per i tricipiti. penso anche di usare un sovraccarico per stimolarli un pò di più.
il mio braccio destro è molto più forte del sinistro (almeno di un buon 20%...) come fare per recuperare?

3. Sono molto curioso sugli esercizi. ogni tanto li cambio, riprendo quelli vecchi, cambio le serie e le ripetizioni. E' sbagliato? conviene prefissarsi un allenamento per 2-3 settimane oppure va bene cambiare da una settimana all'altra?

4. ho iniziato a fare gli addominali in sovraccarico. in palestra esiste una macchina per i crunch con la possibilità di inserire del sovraccarico. esiste qualche routine "tosta" per gli "addominali bassi"?

5. la sensazione della polo che tira sul torace e sulle braccia non ha prezzo....