allenamento di oggi
5' minuti di riscaldamento
Panca piana con bilanciere 5x5@50kg
Croci su panca inclinata 4x8@16kg
Spinte su panca inclinata con manubri 4x8@16kg
Piegamenti tra panche 5x5
Push down 4x8@45kg
bene. allora ho eseguito tutto alla perfezione. la prox volta devo aumentare di 4 kg le spinte su panca e di 2 kg croci e distensioni.
sentivo le braccia veramente a pezzi dopo questa routine.
un po di stanchezza però l'ho avvertita. sarà che ieri notte ho dormito solo 6 ore?
boh
WO di oggi
Lat machine 5x5@60kg ............trazioni arrivo..............
Pulley basso 4x8@45kg
hyperestension 3x10@20kg sovrappeso
pressa 5x5@230kg
leg extension 5x5@70kg
leg curl 4x8@25kg
calf 2x10@30kg
a pezzi....
oggi ho sfondato!
Lento avanti con manubri 5x5@20kg
Alzate laterali 4x8@10kg
Alzate frontali 4x8@10kg
Curl in piedi con bilancere 5x5@24kg
Curl su panca scott 4x8@10kg
Curl a martello in piedi 4x8@10kg
allenamento fantastico. solo che è durato troppo 1h40'... ho sentito finalmente lavorare i bicipiti. in doccia non riuscivo a lavarmi i capelli!
il proprietario della palestra si è congratulato con me...
ragazzi sono contento. aumento il carico ogni settimana senza fatica. sarà l'alimentazione, le serie e ripetizioni modificate ma mi sento meglio.
sento anche di essermi asciugato un pochettino specie su fianchi e addome.
lunedi mi aspettano pettorali e tricipiti. vediamo di spingere un altro pò....
p.s rileggendomi, ho messo da sempre tutti i carichi senza bilancere. non so quanto pesano i vari bilanceri!
Ultima modifica di klaus; 18-09-2010 alle 07:15 PM
allora pausa di una settimana per impegni lavorativi.
peso attuale 80kg (+3kg da inizio settembre)
ieri allenamento spettacolare!
5' minuti di riscaldamento
Panca piana con bilanciere 5x5@54kg + bilancere
Croci su panca inclinata 4x8@16kg
Spinte su panca inclinata con manubri 4x8@16kg
Piegamenti tra panche 4x8
Push down 5x5@50kg
French press 2x10@8kg
Addominali.
un pò di considerazioni:
1. Mi sembra di essermi fermato al mio "massimale di panca". il mio limite storico è 55-60kg più bilancere. non riesco a schiodarmi purtroppo...
Stavo pensando a un compagno di allenamento, forse solo per caricare quei 3-5kg in più in tutta sicurezza.
2. Ho deciso di cambiare le serie e ripetizioni dei piegamenti su panca e usarli come riscaldamenti per i tricipiti. penso anche di usare un sovraccarico per stimolarli un pò di più.
il mio braccio destro è molto più forte del sinistro (almeno di un buon 20%...) come fare per recuperare?
3. Sono molto curioso sugli esercizi. ogni tanto li cambio, riprendo quelli vecchi, cambio le serie e le ripetizioni. E' sbagliato? conviene prefissarsi un allenamento per 2-3 settimane oppure va bene cambiare da una settimana all'altra?
4. ho iniziato a fare gli addominali in sovraccarico. in palestra esiste una macchina per i crunch con la possibilità di inserire del sovraccarico. esiste qualche routine "tosta" per gli "addominali bassi"?
5. la sensazione della polo che tira sul torace e sulle braccia non ha prezzo....
Segnalibri