Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
il grasso localizzato, forse, è il nemico numero 1 del BodyBuilder (e, in questo caso, per BodyBuilder intendo anche chi va in palestra con il solo scopo di stare in forma).
cosa determina se siamo a massa o in definizione? una sola cosa: L'ALIMENTAZIONE.

Capisci quindi che per aumentare di massa o, come nel tuo caso, dimagrire/definire è essenziale avere un piano alimentare ben impostato.
Detto ciò passiamo al grasso localizzato: il dimagrimento localizzato non esiste (o almeno tutte le diete che lo promuovono sono fallimentari) in quanto se si entra in definizione il fisico verrà scolpito ovunque (anche i polpacci ad esempio) e non solo la parte che vogliamo (sia essa addome, fianchi o altro).

Non solo, ci vuole tanta pazienza e perseveranza giacchè i punti dove c'è maggior grasso localizzato sono anche gli ultimi punti che verranno definiti.
Ti ringrazio tantissimo per la tempestiva risposta.
Sì io mi alleno per avere una buona forma fisica, se vuoi sono incentrato sulla forza esplosiva di gambe e addominali, ma nemmeno troppo.
Faccio tanta attenzione al mangiare, non bevo alcolici e nemmeno cose gasate, mangio di tutto ma senza esagerare.
Anche se non mi faccio troppe paranoie per un bis di pasta o una bistecca in più.
Insisterò con gli allenamenti e continuerò con le mie partite ogni giorno... Prima o poi come è sceso di poco in un anno... sparirà. Senò amen...