e la soluzione dei dischetti per sollevare i talloni nello squat?! Come la reputi?
e la soluzione dei dischetti per sollevare i talloni nello squat?! Come la reputi?
mettere degli spessori mobili o dei dischetti sotto il tacco secondo me è una cosa rischiosa e controproducente....se hai una mobilità aricolare ridotta prova con delle scarpe che abbiano un po di tacco ma che abbiano comunque una suola rigida. Quindi senza cuscinetti e roba simile.
IO NON TREMO
Rigrazio tutti per le risposte, @Paolo per sit box intendevi box squat?!
Cercherò un paio di scarpe con un pò di tacco, e farò degli esercizi di mobilità per la zona lombare e le caviglie....Cmq dal momento che lunedì inizio ad allenarmi ed ho visto la sezione diari, penso di aprire un diario di allenamenti, nella routine ho inserito 2 giorni in cui faccio solo tecnica x lo squat e per gli stacchi, se vi va di darmi na mano co sto squat posterò altri video la prox settimana...
Usare dischetti sotto le suole delle scarpe effettivamente genera una maggiore sollecitazione sulle ginocchia, me se i pesi sono modesti e soprattutto sono un rimedio temporaneo non dovrebbero comportare rischi eccessivi. Per sit box intendevo esattamente quello, ed è un buon esercizio che io stesso pratico per imparare a scendere sotto il parallelo senza retrovertere il bacino. Mi raccomando, la chiave di volta è la mobilità articolare, con l'esercizio devi andare a migliorare quella. Io ne parlo per esperienza personale che ho dovuto buttare giù per ben 3 volte tutti i carichi ottenuti in mesi di allenamento proprio perchè mi erano state insegnate tecniche completamente errate. Ciao ; )
se mi posso permettere , inarchi troppo la schiena mentre fai la panca. potresti avere dei traumi.
a me hanno sempre detto che la schiena dev'essere perfettamente a contatto.(anche nel PL se la schiena stà così l'alzata non vale)
rimedio : metti uno step di plastica davanti la panca , ti stendi e ci poggi i piedi sopra , l'inalzamento delle gambe ti appiattirà la schiena .
se sbaglio bacchettatemi pure.
ma davvero Djdo??
devo mettermi con la schiena come fa nel video D9THC??
io sento che si sforza la schiena ; e ho paura di farmi male.
grazie comunque per i consigli , e scusami D9 se ti ho rubato la scena :-)
Segnalibri