ecco, in effetti 240g potrebbero essere tantini per una donna di 46kg
non mi preoccuperei se il postworkout blocchi la beta ossidazione, quanto sull'effettiva necessità di questo quantitativo glucidico
ecco, in effetti 240g potrebbero essere tantini per una donna di 46kg
non mi preoccuperei se il postworkout blocchi la beta ossidazione, quanto sull'effettiva necessità di questo quantitativo glucidico
mi consiglieresti di ridurlo, quindi? diciamo che tendenzialmente una mia dieta giorno on prevede 50 - 60 g di carbo la mattina (che è prewo,l e di solito sono cereali, e fette biscottate), 60 - 80 a pranzo, perlopiù complessi, diciamo riso e fette. per il resto, viaggio di frutta e verdura. a livello di pro sono sui 120 g circa (ma contando anche quelle a basso vb come legumi, soia - non mangio latte normale, solo yogurt di soia e latte di soia - addirittura conto anche quelle delle fette biscottate ecc...!) e sui 40 - 50 g di grassi di cui la stragrande magggioranza insaturi da: pesce, soia, mandorle.
ma se tu ti trovi bene così non ti dico assolutamente di cambiare
se invece vuoi modulare l'alimentazione per ottenere un effetto particolare puoi agire su grassi e carboidrati
in teoria l'assunzione di carboidrati nell'immediato post-workout ottimizza la risintesi del glicogeno, a quanto pare indipendentemente dal tipo di carboidrato che usi (semplice o complesso, fà eccezione il fruttosio)
diciamo che ho seguito una frammentazione del tipo 50 - 25 - 25 in quanto ho sentito che per le donne un'alimentazione con troppi grassi e troppe pro non va molto bene dato che rispetto ai carbo facciamo un pò più fatica a "sopportarli". in realtà poi di pro sono sempre abbastanza sopra, perchè contandole tutte arrivo una ventina di grammi sopra quelle che ho calcolato. per ora non mi trovo male. di carbo cerco di assumere i complessi solo fino al pranzo, ad eccezione di qualche wasa integrale la sera.
adesso però dovrò modificARE le cose in quanto smetterò di allenarmi la mattina causa uni e comincerò a farlo verso le 18, di modo da arrivare a casa in tempo per la cena (19.45 - 20). cosi dovrò fare uno spuntino verso le 16.30 e la sera dovrò mangiare carbo essendo la cena corrispoindnete al postwo... dici che bastano i legumi, ad es, fagiolini cotti? o devo per forza mangiare riso/pasta?
Segnalibri