Thanks
Di braccia son stato un pò baciato dalla fortuna.
Sono alto 174-175 il peso ora si assesta intorno agli 82 circa.
Mi alleno in palestra anche se l home gym è un bel sogno.
Per quanto riguarda l'allenamento non seguo nessuno schema preciso diciamo.
Allora innanzitutto faccio sempre esercizi base pesanti, all'inizio dell'allenamento, quindi squat,panca,rematore,parallele,lento avanti. Tutto ciò è un punto fermo del mio allenamento che non cambio mai e dove cerco di aumentare o i kg usati o le ripetizioni.
Poi condisco il tutto con esercizi target specifici per vari gruppi muscolari, usando spesso tecniche quali super serie, rest pause o stripping.
Magari metto il mio wo di oggi.
Warm up
lat machine inversa 3x15-20-8
lat machine inversa 4x10-8-8-12 ( ultima serie x-rep con contrazione di picco)
rematore bilanciere 3x6-6-10
rematore manubrio 2x8 (stretch molto accentuato)
rematore alla hammer con braccio singolo 3x6-7
rematore alla hammer bilaterale 3x10-12 (contrazione di picco tenuta 1-2 secondi)
Pull-down alla macchina 2 serie in rest pause 10" - 1 serie da 15 ripetizioni.
stacchi gt con manubri 3x8-7
leg curl lungo 4x6-8-12
leg curl seduto 3x10
3 serie di iperestensioni con sovraccarico.
a volte cambio esercizi, oppure inverto la sequenza, o metto qualche tecnica HI riducendo il volume.
Niente di complicato insomma, le cose semplici sono quelle che funzionano sempre.
Come carichi sono nella media credo, panca 110, lento avanti 75-80, parallele +40-45, rematore 110, squat 140-150, curl 55, tutto per 6 ripetizioni circa, ripetizione + ripetizione -.
Come obiettivi ora ho quello di mantenermi e migliorarmi senza sporcarmi troppo. avevo obiettivi agonistici solo che non riuscirei mai a conciliarlo con il lavoro, in quanto essendo agente di commercio, sono costretto alla frenesia, mangio sempre fuori casa (naturalmente mi preparo i pasti al mattino) e a volte capita di saltare pasti, allenamenti, o di sgarrare. però in genere sono molto ligio, e costante in tutto, sia allenamento che alimentazione, mi alleno tutto l'anno, sempre, salvo periodi di malattia.
Son stato prolisso hehe
Segnalibri