Stai mooooolot bene, soprattutto di braccia...un pò dai dati??? peso, altezza, come ti alleni in genere, in palestra o home gym, obbiettivi medio-lungo termine...dicci dicci.
Benvenuto comunque!
Stai mooooolot bene, soprattutto di braccia...un pò dai dati??? peso, altezza, come ti alleni in genere, in palestra o home gym, obbiettivi medio-lungo termine...dicci dicci.
Benvenuto comunque!
Thanks
Di braccia son stato un pò baciato dalla fortuna.
Sono alto 174-175 il peso ora si assesta intorno agli 82 circa.
Mi alleno in palestra anche se l home gym è un bel sogno.
Per quanto riguarda l'allenamento non seguo nessuno schema preciso diciamo.
Allora innanzitutto faccio sempre esercizi base pesanti, all'inizio dell'allenamento, quindi squat,panca,rematore,parallele,lento avanti. Tutto ciò è un punto fermo del mio allenamento che non cambio mai e dove cerco di aumentare o i kg usati o le ripetizioni.
Poi condisco il tutto con esercizi target specifici per vari gruppi muscolari, usando spesso tecniche quali super serie, rest pause o stripping.
Magari metto il mio wo di oggi.
Warm up
lat machine inversa 3x15-20-8
lat machine inversa 4x10-8-8-12 ( ultima serie x-rep con contrazione di picco)
rematore bilanciere 3x6-6-10
rematore manubrio 2x8 (stretch molto accentuato)
rematore alla hammer con braccio singolo 3x6-7
rematore alla hammer bilaterale 3x10-12 (contrazione di picco tenuta 1-2 secondi)
Pull-down alla macchina 2 serie in rest pause 10" - 1 serie da 15 ripetizioni.
stacchi gt con manubri 3x8-7
leg curl lungo 4x6-8-12
leg curl seduto 3x10
3 serie di iperestensioni con sovraccarico.
a volte cambio esercizi, oppure inverto la sequenza, o metto qualche tecnica HI riducendo il volume.
Niente di complicato insomma, le cose semplici sono quelle che funzionano sempre.
Come carichi sono nella media credo, panca 110, lento avanti 75-80, parallele +40-45, rematore 110, squat 140-150, curl 55, tutto per 6 ripetizioni circa, ripetizione + ripetizione -.
Come obiettivi ora ho quello di mantenermi e migliorarmi senza sporcarmi troppo. avevo obiettivi agonistici solo che non riuscirei mai a conciliarlo con il lavoro, in quanto essendo agente di commercio, sono costretto alla frenesia, mangio sempre fuori casa (naturalmente mi preparo i pasti al mattino) e a volte capita di saltare pasti, allenamenti, o di sgarrare. però in genere sono molto ligio, e costante in tutto, sia allenamento che alimentazione, mi alleno tutto l'anno, sempre, salvo periodi di malattia.
Son stato prolisso hehe
Complimenti.........
In che forum scrivevi? Con che nick?
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Sè 'n ciocc!!!
@Eraser: traduci tu!!!
posso provare a tradurre..........qualcosa del tipo.....; " Sei un Tronco !!!"
ma non essendo dialetto romagnolo non vorrei sbagliarmi !
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
La schiene dicevo che è ottima in ampiezza ma forse (foto??) poco dettagliata, soprattutto nella zona lombare che sembra pure poco spessa. Ripeto...è trovare il pelo nell'uovo ad un fisico che la maggior parte delle persone non può raggiungere nemmeno sputando sangue.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
complimenti per le braccia (tiro ad indovinare: il nick Lee88 è percaso connesso con Lee Priest? eheheh)...sei un altro esempio del fatto che 'se le cose son fatte bene, portano grandi risultati'
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Beh forse dopo tutti questi elogi è un po scontato dirtelo ma....complimenti lo stesso
Una curiosità: come alimentazione ora sei in massa o no?
Segnalibri