Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Si, è vero, il WO è un po' lungo perchè stiamo cercando di fare volume, complessivamente. In seguito taglieremo, non preoccuparti, non ti voglio stressato.
    Nello squat hai fatto bene a non forzare la discesa (almeno a giudicare dalla seconda rep. dell'ultima serie, che sembra pari).
    Se il problema dell'infortunio è assorbito possiamo tornare a preoccuparci di altre cose.
    Quelle scarpe non mi piacciono ma lo sai e ...io ho capito che sono provvisorie, quindi non ti rompo ahahah. Le vedo meglio per lo stacco.
    La panca - che è sempre quella che a te soddisfa meno - tecnicamente è quasi inappuntabile: sarai stanco e poco esplosivo, come dici tu, ma i pesi salgono bene e, del resto, ora per la mole di lavoro e dopo allorchè i pesi dovranno aumentare, non potremo pretendere troppa esplosività.
    Ti ho scritto anche dall'altra parte riguardo al bilanciere, mentre per altre cose che vorrei chiederti ci sentiamo poi in Pm.
    Ciao
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-09-2010 alle 12:10 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

ciao boss, guarda che per me un wo di 2 ore non è affatto un problema! poi son 2 ore comprensive di tutto il riscaldamento iniziale, e considerando che mi alleno in home-gym non esistono neanche tutti i tempi morti tra andata-ritorno etc... anzi, a dire il vero i wo con discreto volume sui big mi piacciono parecchio
    il problema dell'infortunio sembra assorbito. Poi beh, mi tocco nelle parti basse-non si sa mai-, ma al massimo sento un leggero affaticamento nella zona lombare. Molto lontano dal DOLORE che avvertivo distintamente nei giorni addietro.
    Quanto alle scarpe, attendo solo una mail di conferma dal sito hakasport per il numero(sono indeciso, con piede di 28cm esatti, tra un 43 e 44), e poi ordino le DO-WIN. Andrà senz'altro meglio!
    La panca infine mi soddisfa meno, è proprio vero...poi non so perchè ma non riesco a tenere il polso sinistro in linea con l'avambraccio, a differenza del destro. E anzi, quando mi forzo, ho una tecnica orrenda...

Ti ho mandato una mail con le foto del bilanciere...poi chiedi per pm!

Predefinito

Primo wo da singleman(dopo 3 anni).
    Ultimo wo da teenager.
    Wo del 20 settembre:

squat 4x5@110kg rest 3'
    panca 10x3@77kg rest 3'
    trazioni supine 3x6
    lat supina 3x8@42kg
    scrollate dietro 4x8@60kg
    crunches con 10kg dietro la nuca 4x10
    stretching piriforme+arti inferiori 10'

Impressioni:
    Allo squat i 110kg in sè li sentivo abbastanza leggeri... ovviamente non son sceso sempre dritto, ahimè... e in alcune ripetizioni mi pare di essere solo parallelo(video laterale, quarta serie)

Panca molto pesante... verso la quarta-quinta serie mi sono uscite ripetizioni molto belle...poi però alle serie finali sentivo di aver perso la sensibilità alla punta del dito indice sinistro(?!), e la stanchezza ormai faceva da padrona. Nel video laterale infatti, relativo alla decima serie, alla seconda ripetizione sbatto sugli appoggi...ehm... cmq le ho chiuse con un minimo di dignità, daaaaii

Durata wo: 2h
    BW: 69.4kg

PS: quelli di lacertosus non mi cambiano il bilanciere. Mi hanno fatto notare come nelle foto del bilanciere sul sito (http://www.lacertosus.it/product/236...cm-450-Kg.html) in realtà non si vede la zigrinatura centrale, quella per lo squat. Ma non è vero!!
    Dalla foto principale il tutto è ben evidente: la donnina mi ha detto di guardare le 2 foto di dettaglio: secondo lei, li non c'è la zigrinatura centrale. Eh beh, dico io: si vede solo un pezzo microscopico dell'asta,non si arriva mica a vedere il centro!
    A questo punto, stufo di ragionare con un muro, le faccio notare di come si tratti di pubblicità ingannevole e la saluto cordialmente, non avendo intenzione di discutere con gli ignoranti.

Predefinito

La zigrinatura al centro del bilanciere è ben visibile, altro chè! Basta**i

Per il singleman... Bè capita a tutti, l'importante è essere concentrati su altro che passa prima

Predefinito

effettivamente nello squat qualcuna sembra pari; in realtà non è proprio decifrabile perchè i calzoncini sono larghi, quindi lasciano il beneficio del dubbio. Visto che non avverti dolore e il carico non è eccessivo, adesso potresti tornare a riaffondare un po' di più, perlomeno quando le serie non sono molte (4/5).
    La panca è buona ma ormai sono...rassegnato al tuo autolesionismo ahahah.
    Capita, alcune volte e soprattutto su serie numerose, di toccare gli appoggi; spesso dipende da una postura un po' arretrata del corpo sulla panca a scopo pratico e cautelativo. Mi spiego meglio: non avendo chi ti stacca il bilanciere, potresti talvolta essere portato a stare inizialmente più arretrato per non costringere le spalle ad un movimento scomodo e rischioso e questo ti avvicina alle sporgenze o ai limiti degli appoggi.
    Certo un po di fatica e lentezza subentrano, dopotutto, le avevi mai fatte 10 serie triple con stop a 77.5? E pensare che nel mio mefistofelico programma c'era 10x3x80...... che perfido coach, insensibile alla sensibilità del tuo dito indice ........
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

se ingrandisci la foto si vede a meno che non hai problemi di vista!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    La zigrinatura al centro del bilanciere è ben visibile, altro chè! Basta**i

Per il singleman... Bè capita a tutti, l'importante è essere concentrati su altro che passa prima
    eh già...beh per l'asta userò del nastro adesivo, per migliorare il grip...quanto all'altra faccenda, son cose che capitano dai!
    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    effettivamente nello squat qualcuna sembra pari; in realtà non è proprio decifrabile perchè i calzoncini sono larghi, quindi lasciano il beneficio del dubbio. Visto che non avverti dolore e il carico non è eccessivo, adesso potresti tornare a riaffondare un po' di più, perlomeno quando le serie non sono molte (4/5).
    La panca è buona ma ormai sono...rassegnato al tuo autolesionismo ahahah.
    Capita, alcune volte e soprattutto su serie numerose, di toccare gli appoggi; spesso dipende da una postura un po' arretrata del corpo sulla panca a scopo pratico e cautelativo. Mi spiego meglio: non avendo chi ti stacca il bilanciere, potresti talvolta essere portato a stare inizialmente più arretrato per non costringere le spalle ad un movimento scomodo e rischioso e questo ti avvicina alle sporgenze o ai limiti degli appoggi.
    Certo un po di fatica e lentezza subentrano, dopotutto, le avevi mai fatte 10 serie triple con stop a 77.5? E pensare che nel mio mefistofelico programma c'era 10x3x80...... che perfido coach, insensibile alla sensibilità del tuo dito indice ........
    Okay, allora riprenderò ad affondare per bene, sotto il parallelo! 10 triple con 77kg? mai e poi mai fatte, a malapena negli scorsi programmi arrivavo a fare qualche doppia con questo carico!
    Comunque ho abbassato il carico solo nella panca, di 3kg(come hai notato). Con 80kg penso che avrei ceduto! In squat e stacchi invece mi trovo benone coi carichi da te impostati, o mio perfido trainer
    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    se ingrandisci la foto si vede a meno che non hai problemi di vista!
    eh, vallo a dire a loro...

Predefinito

wo del 22 settembre

stacchi 3x3@145kg
    5x3@120kg rest 2'
    p.inclinata stretta 5x6-8@38kg
    curl ez 4x6@25kg
    hammer curl 4x10@8+8kg(non ho resistito )
    sitting calf 4x20@100kg
    alzate frontali disco 4x10@10kg (dovrei fare un 4x8, ma mi servono i dischi da 15kg, che arriveranno a breve)
    stretching

Impressioni:
    Stacco facile, o almeno mi pare l'alzata in cui sento una maggior sicurezza nell'esecuzione. Anche se non sarei riuscito a chiudere decentemente tutte queste serie con la presa "scomoda"(sinistra prona e destra supina).
    Le triple a 120kg erano leggerissime!(nei video si vede la nuova pedana per gli stacchi...devo dire che il feltro da proprio un ottimo grip!)
    http://www.youtube.com/watch?v=FQfVT4CW17w
    http://www.youtube.com/watch?v=6XigxKhwoKU

Il resto tutto ok...ho aggiunto un po' di hammer curl perhè...mi andava! dottore è grave?

Durata wo:1h44'
    BW: 70.0kg

Predefinito

Bella Aba! I pesi volavano, secondo me potresti pensare di ritoccare un po' i carichi durante i W.O.... Cmq vai alla grande :-)