si si mi alleno!
da gennaio, due volte la settimana, i primi mesi solo full body (punto di partenza non disastroso ma quasi)
ho fatto una pausa di un mese ad agosto e ora sono al quarto allenamento di settembre (dovrei andare stasera in palestra)
si si mi alleno!
da gennaio, due volte la settimana, i primi mesi solo full body (punto di partenza non disastroso ma quasi)
ho fatto una pausa di un mese ad agosto e ora sono al quarto allenamento di settembre (dovrei andare stasera in palestra)
Ci sono cose che non possono modificarsi a livello osseo. Come non puoi allenarti per diventare "più alto" alcuni altri aspetti (circonferenza del polso ad esempio) non sono influenzati dall'allenamento.
Io ho i polsi stretti, mi posso massacrare di avambracci, arrivare a sfiorare i 100kg che comunque i miei polsi e i miei avambracci non crescono, mi posso arrabbiare perchè con le leve già lunghe la massa si vede poco, ma per quanto possa dirmi soddisfatto fino al gomito da li in giù la genetica ha deciso che il mio polso sia sottile.
Poi magari ci sono ragazzetti che passano più tempo a chiacchierare che spingere ghisa eppure hanno naturalmente dei polsi massicci e avambracci belli conici. Che ci vuoi fare. Io sono castano tu magari sei biondo...
La clavicola corta è per il bodybuilder quello che il femore corto è per il cestista/pallavolista. Ti rovina la carriera...
ho anche i polsi stretti
l' unica fortuna che ho diciamo sono le gambe, rispetto al resto almeno... vabè amen che ci devo fare.
lo so che oltre un certo limite non potrò mai andare, vorrei solo capire però come fare del mio meglio per arrivarci a quel limite!
come limare il difetto diciamo...
fornire al corpo il massimo degli strumenti per crescere (alimentazione) e allenarti in modo armonico, cioè coinvolgendo tutto il corpo, in modo da amplificare la spinta alla crescita.
Comunque non avrai mai il giro spalle di un mr. o, ma non è che le spalle strette impediscano di sviluppare i muscoli dando una struttura più massiccia e ampia al tronco.
Segnalibri