io li conservo in frigo...però aperti la data di scadenza è riportata a tre giorni....io non so al terzo giorno come siano perchè in due li uso però mi dispiacerebbe buttarli.....però se mi dite che durano di più ben venga =)
io li conservo in frigo...però aperti la data di scadenza è riportata a tre giorni....io non so al terzo giorno come siano perchè in due li uso però mi dispiacerebbe buttarli.....però se mi dite che durano di più ben venga =)
"Consumare preferibilmente entro tre giorni" non significa che al terzo giorno esplodono rendendo il tuo frigo Kabul...
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
esatto. come dicevo io li uso tranquillamente anche il quarto giorno, e non cambiano ne odore, ne aspetto, ne sapore. il che mi fa intuire che siano consumabili. poi oh, non puoi pretendere che ti durino una settimana. ma secondo me, a 5 giorni possono arrivare, se correttamente conservati.
Scusate però un secondo... io tempo fa avevo fatto 2 calcoli e vi assicuro che è risultato parecchio più conveniente comprarmi le uova e buttare i tuorli... capisco che è un dispiacere buttare via parte dell'uovo, ma vi assicuro che è economicamente più conveniente di quei costosissimi brick!!!
Inoltre credo sia comunque meglio aprirsi 5 uova fresche al mattino piuttosto che affidarsi a quei brick che spesso vengono lasciati al caldo... fidatevi, io ho lavorato in supermercati e le cose fresche spesso e volentieri vengono lasciate diverso tempo fuori dal frigo (ad esempio quando vengono messe sugli scaffali)...
Basta acquistare le mega confezioni di 40 uova (magari in offerta) e perdere 1 minuto al mattino a romperle nella padella...
Bhe poi vedete voi...
per curiosità...ma quanto lo paghi il brick?
per la conservazione ok grazie =)
secondo me hai anche ragioneperò, parlo personalmente: vuoi mettere la comodità la mattina di versare direttamente in padella il contenuto del brick invece di mettersi li a rompere uova
? fai nettamente prima. stessa cosa quando torno a casa famelica dal wo e devo spararmi albumi in tempo utile
tolgo il riso dal frigo, lo ficco nel micro, e mentre lui si scalda io mi faccio gli albumi e sono pronta
![]()
Sì d'accordo...non volevo andare OT...
ad ogni modo io vorrei sapere se posson far male 2 tuorli al giorno... voi prendete solo albumi? Io prendo al mattino anche 1 tuorlo e spesso anche alla sera.... non vorrei facessero male....
Al mattino poi gli albumi li prendete senza niente o ci mettete sopra qualcosa? Io a volte metto del pepe...ma al mattino non è il massimo.... consigli???
ci sono un sacco di thread con ricette sugli albumi. comunque io perosnalmente li mangio cosi senza nulla, solo con le gallette. cmq ci puoi mettere: farina, marmellata, miele, formaggio, a seconda della tua dieta.
visto che si sta parlando di colazione, vorrei evitare di aprire un altro topic, quindi spero di poterlo inserire qui: chi mi chiarisce un dubbio? una colazione eccessivamente iperglicemica può fare male (o cmq non essere ideale)? so che ci vanno carbo ad alto ig, ma se io assumo:
- fette con marmellata (non tanta, Hero diet)
- cereali
- gallette di riso (con albumi)
- latte (di soia)
- drink x difese immunitarie
è eccessivo? (non parlo di grammature o cose cosi, ma esclusivamente di assunzione di molti zuccheri da fonti diverse, diciamo) grazie!
Ma siete capaci di seguire il thread senza farlo diventare ogni volta un centro di consulenza personale con domande, tra l'altro, a cui si troverebbe risposta con un semplice search??!
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Segnalibri