come ogni cibo che ha subito una lavorazione industriale il gusto degli albumi pastorizzati in brick è leggermente meno gradevole di quello dell'uovo fresco. Tuttavia questo problema sussiste solo per il prodotto crudo mentre una volta cotto la differenza è inesistente.
I derivati dell'uovo vanno SEMPRE cotti perchè per quanto controllati e sicuri tali prodotti sono potenziali vettori di agenti patogeni. Il rischio può assere praticamente azzerato con una semplice cottura. Ad esempio i bianchi d'uovo possono essere cotti come avviene in ogni film made in usa, in una padella antiaderente senza olio nè altri grassi e "strapazzati"
100g di albumi contengono circa 10/11g di pro e quindi per raggiungere la quota di 30/35 ne servirebbero 300 che è una discreta quantità.
In ogni caso io non esagererei con i grassi nel primo pasto della giornata che deve essere orientato a fornire in modo rapido zuccheri per far fronte alle necessità di un organismo a digiuno minimo da 8 ore.
I grassi puoi recuperarli al primo spuntino di metà mattina e nei pasti principali senza sostanziali differenze.
Come ti è stato correttamente detto il principio vuole i carbo alti nella prima metà della giornata con una graduale tendenza a scalare verso la fine della giornata fino a scomparire del tutto dalla cena in poi (se mai dovessi fare il prenanna quando ne avrai bisogno)
I grassi e le pro invece seguono un andamento costante, ad eccezion dei grassi, ma è soggettivo, della colazione dove li terrei bassi non oltre i 10g complessivi,



Rispondi Citando
Segnalibri