ciao david
io ti sconsiglio di porre come requisito per la partecipazione alla coppa italia una certa performance (in termini di kg sollevati su squat-panca-stacco), anzi, è proprio l'atteggiamento + errato che tu possa avere nei confronti di queste competizioni
devi partecipare partendo dal presupposto che vuoi conoscere un mondo nuovo per capire se EVENTUALMENTE valga la pena di investire tempo\energie\denaro
tu naturalmente devi prepararti al meglio ma meno esperienza hai, tanto maggiore sarà la possibilità di fare cilecca o se vuoi vederla all'opposto: maggiore esperienza implica una maggiore possibilità di risultato (per una serie di motivi che scoprirai qualora dovessi gareggiare)
va da sè che se la tua esperienza è pari a ZERO tu devi partecipare alla gara con lo spirito di chi umilmente vuole imparare dai propri avversari (e dagli atleti delle altre categorie).
te lo dico non perchè penso che tu abbia posto come unico limite il raggiungimento di certi carichi (anche se in genere i ragazzi dicono "adesso non mi sento pronto per gareggiare, prima vorrei raggiungere 100kg di panca e 200kg di stacco") ma per raccomandarti, ancora una volta, di porre come unica limitazione gli inevitabili problemi logistici (esami, soldi etc.)
spero che tu riesca a partecipare, sono sicuro che dopo la gara sarai un nuovo ATLETA.

e di certo non andrei "per vincere"
mi sembra ovvio 

Segnalibri