grazie del consiglio...
grazie del consiglio...
se pensi di allenarti mangiando cosi poco non riusciresti a farlo.. comunque hai esagerato davvero.. ma in famiglia nessuno ti ha detto qualcosa a riguardo? secondome riguardo l'addome la forte perdita di peso ha fattto si che ti ritrovi la pelle "floscia".
sono d'accordo!la cosa migliore sarebbe fare 5 piccoli pasti...
in famiglia tutti mi dicono 6 magrissimo e io rispondo sempre ma dove?comunque facendo un calcolo alla veloce ho calcolato che mangio 800-1000 calorie al giorno più o meno...non p che se ne mangio 1200 ingrasso?i pasti di solito verso le 12 colazione e verso le 18 pranzo.x gli allenamenti non mi mancano mai le energie quando c'è da lavorare o fare un pò di moto(pochissime volte di solito guardo tutto il giorno la tv)non mi stanco mai...riesco tranquillamente
il tuo è un disturbo alimentare.
Se tutti ti dicono che sei magrissimo, e 53 per 177 lo sei davvero in modo imbarazzante ma tu non ti ci vedi perchè confondi l'effetto estetico con il dato ponderale (sei magro quando sei sotto certi parametri non quando vedi gli addominali), se mangi 1000 calorie e hai paura che a 1200 "ingrassi" quando sei, anche in relazione all'età, pericolosamente sotto il tuo metabolismo basale, il tuo problema è purtroppo nella tua testa.
Nelle tue condizioni, nel tuo rapporto peso altezza e vista la tua età, dovresti mangiare almeno 2500 kcal con una dieta decente, allenarti e arrivare a 3000 kcal die per una massa decisa.
Dubito anche che il tuo allenamento sia un allenamento serio in termini di intensità, perchè con 1000 calorie die impiegheresti eoni a recuperare e saresti prono ad infortuni.
Inoltre è perfettametne inutile discutere, che uno sia magro come uno scopettone, o grasso, i principi che governano la modificazione del corpo sono gli stessi, se uno vuole ascoltare chi da 10 anni o più si confronta con queste realtà lo fa, chi sente la vocina nella testa che gli dice che con 800 kcal al giorno la pelle floscia sparirà, continuerà a sbagliare finchè questa pessima abitudine diverrà una patologia con tutte le complicazione del caso
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
di solito faccio 2 allenamenti leggeri a settimana.per mangiare diversamente ci sto lavorando...mi piacciono troppo i dolci e dovrei sforzarmi di mangiarli solo la mattina.
A questo punto ti conviene rivolgerti a due persone: dietologo-nutrizionista e psicologo. Di certo certe problematiche non possono essere risolte su un forum...
tu hai capito cosa diciamo?
Allora tu hai una immotivata paura di ingrassare immotivata perchè non è che dalla sera alla mattina ti ritrovi con 20kg di lardo addosso, quindi imponi un regime di denutrizione al tuo organismo e poi ti butti su trash food. E' un comportamento compulsivo da manuale fatto e finito.
L'alimentazione sportiva è disciplina, regole, perchè secondo regole e leggi funziona il corpo. Si può dimagrire anche con la dieta del mercante di venezia, ti fa tagliare un pezzo di carne e perdi peso, questo non vuol dire che sia un buon metodo.
A parte il supporto medico e psicologico il tuo organismo ha solo bisogno di essere nutrito, stabilizzato e poi allenato. Ci vuole TEMPO e PAZIENZA e molto molto molto BUONSENSO....
Segnalibri