secondo me andrebbero ridotti un pò i grassi, 141 gr di grassi nei giorni off sono un esagerazione
secondo me andrebbero ridotti un pò i grassi, 141 gr di grassi nei giorni off sono un esagerazione
Grazie polracing, ho avuto lo stesso dubbio.... infatti a tal proposito ho aperto qualche giorno fa un thread dove chiesi proprio se potessi aumentare i grassi per aumentare le calorie giornaliere, cercando di limitare i carboidrati (che tendono a farmi gonfiare).
orudozac mi rispose: "Cerca nel forum low-carb. I grassi non sono un problema se li consumi, sono sani e non vanno a finirti nelle arterie. "
questo è il link del post: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...arbo-per-dieta
diverse fonti (in questo forum) dicono che i carbo possono essere limitati parecchio e qualcuno addirittura dice non sono nemmeno indispensabili.... bhe a questo punto se le proteine non possono aumentare a dismisura (credo di prenderne già troppe) e i carbo li voglio limitare al mattino e nei pre-post wo.... l'unico macronutriente che mi può dare calorie sono i grassi!!!
I grassi che prendo provengono tutti da mandorle (e noci) e olio evo...
consigli??
Secondo me dovresti abbassare pro e grassi ed alzare i carboidrati.
Assumi più kcal nei giorni off che nei giorni on.
Secondo me nel postwo puoi assumere molto di più di 30g di carbo.
Come hanno detto altri abbasserei i fat, almeno nei giorni off.
% di bf all'incirca? 3.000kcal è un dato affidabile, cioè fai un lavoro mediamente pesante? Comunque in linea generale penso anche io che ci siano un pò troppi grassi. Per non parlare delle proteine...
ok allora procedo in questo modo: tolgo qualche mandorla diminuendo i grassi, aumento i carboidrati a pranzo e nel post wo, tolgo qualche proteina...
non saprei onestamente dove togliere le proteine! Tolgo ad esempio la bresaola nello spuntino e aggiungo un altro frutto.....
mi metto al lavoro....
Segnalibri