Ho provato a buttare giù qualcosa.... il problema è che è la prima volta che mi organizzo un allenamento del genere per la forza... non so da dove partire... pensavo di fare uno split ABC facendo uno dei 3 fondamentali (panca piana, squat, stacchi) seguendo lo schema al giorno + altri esercizi.... però che esercizi? con che serie? non saprei.... Ho provato a leggere pure in giro qualcosa sul ciclo russo però anche li parlano di questi 3 fondamentali dicendoti come farli quando farli quante ripetizioni ecc e poi sono vaghi sugli altri esercizi da inserire in scheda e io non ho la competenza per buttare giù un allenamento di questo tipo temo.... qualche anima pia può linkarmi una scheda che segua grosso modo questo schema o il ciclo russo e che sia spiegata per comuni mortali con tutti gli esercizi giorno per giorno? Perché con le normali schede che mi danno gli allenatori delle varie palestre che ho seguito (e che somigliano molto alla prima scheda che mi ero autoproposto) non sono mai riuscito ad arrivare da nessuna parte o quasi pur mettendoci impegno e dedizione.
grazie!

Segnalibri