Mi è ventuto in mente un piccolo dubbio che vorrei mi aiutaste a capire.
Premessa: non mi interessa allenarmi in modo differente per essere "originale" a tutti i costi, ma faccio la domanda per capire come funziona il nostro organismo.
Parto dal principio che per ottenere la cerscita muscolare occorra portare il muscolo all'affaticamento, si potrebbe dunque svolgere uno squat 25X4? Oppure ancora di più, 200 squat con un 50X4 o un mostruoso 100X4.
Ovviamente il peso penso che sia basso, 20, 30 o 40 Kg, dipende, ma ho pensato di avere tanta "resistenza" (o buona volontà) ma di essere carente in forza. Dato che non mi interessa sviluppare la forza assoluta, posso accrescere la massa "spalmando" il carico in più sessioni?



) ma di essere carente in forza. Dato che non mi interessa sviluppare la forza assoluta, posso accrescere la massa "spalmando" il carico in più sessioni?
Rispondi Citando
però l'approccio all'esercizio è giusto. Io ad esempio faccio 10 colpi x 10 serie (per un totale di 100 colpi) e vi assicuro che i risultati ci sono eccome.
) quando scarico e faccio addome e cardio. Questo fermo restando che sono in un programma di definizione e quindi ogni mia azione è mirata a tal fine, allenamento compreso, però alla fine il principio alla base non cambia, anche perchè la def si fa con l'alimentazione e non tanto con la scheda della palestra 
Segnalibri