vabbè forse era troppo esagerato, ma senza peso si può fare no?
Allora resetto tutti i numeri, numero sconosciuto... facendo un numero elevato di squat con un carico basso si ottengono gli stessi risultati?
e con reps medio-alte che risultati si ottengono? sempre che se ne ottengano penso...
ma non è solo una questione di ripetizioni...i numeri da soli non contano poi così tanto...certo se intendi dalle 15-20 in poi è un altro discorso...apparte che sarai costretto ad usare carichi infimi in questo senso...e i risultati che otterresti non so..forse a livello di resistenza a lungo termine ma in termini di volume dubito
Ok ho capito! Scusa se insisto un altro po ma vorrei capire un altra cosa...
Supponiamo che il 5X5 sia difficoltoso per me... metti che il carico utile mi causi problemi
di equilibrio e non mi faccia fare correttamente l'esercizio (...) allora potrei fare un
10X5 diminuendo il peso ed ottendo gli stessi risultati?
Ma che esempi fai, se il carico utile ti crea problemi vuol dire che devi abbassare il carico, che domande. Mi viene in mente quello che è andato in una palestra con i bilancieri fissi (a peso unico, come i manubri) con al massimo tipo 50 chili, e questo ha chiesto: ma se voglio sollevare un peso maggiore?!?! E gli hanno risposto "beh fai più ripetizioni no?" LOL. Comunque se vuoi scoutere le fondamenta fatti un po' di ricerca su google, non mettere in crisi la gente sul forum che si sta appena appena facendo una cultura. Gugola l'allenamento tedesco ad alta intensità o qualcosa del genere. Gugola i diversi tipi di allenamento a seconda che si punti a forza o a massa o a resistenza.
Segnalibri