Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Ancora sul latte: dubbi non risolti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da warewolf Visualizza Messaggio
    2 litri sono pochini .. sono poco piu del minimo necessario....per una persona che si allena poi non bastano proprio , dovresti minimo raddoppiare

La frutta e' piena di calorie se stai cercando di perdere preso la frutta non e' adatta .. giusto giusto le mele , pere che hanno un indice glicemico abbastanza basso ma poche 1-2 al giorno
    in genere la frutta andrebbe evitata come la peste o mangiata con molta moderazione.. ricordati che il fruttosio e' zucchero ne piu ne meno
    1 caloria proveniente dalla frutta e' identica alla caloria proveniente dalla coca cola
    sono sottopeso di 4 kg quindi non è quello il mio problema cmq la mangio per spuntino, 1 mela a metà mattina e una a metà pome piu una banana subito dopo il wo.

x quanto riguarda l'aqcau non so come fare, visto che a quanto pare bere durante i pasti non va bene, devo berla tutta a metà mattina e metà pome...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Poi si possono fare 1000 discussioni sul fatto che tutti gli animali bevono latte MATERNO e solo nei primi mesi di vita.
    Non capisco perchè l'uomo abbia deciso di bere quello di un altro animale, e per giunta vitanaturaldurante...
    ..
    non e'solo l'uomo che beve il latte a vita, chissà' da dove arriva questa stupidata
    quasi tutti gli animale bevono il latte,piccoli o adulti... se glielo dai lo bevono e con piacere

Predefinito

Io una volta avevo il rottweiler e mia mamma mossa da compassione materna gli ha dato il latte..é stata un apocalisse di diarrea...

Predefinito

non e'solo l'uomo che beve il latte a vita, chissà' da dove arriva questa stupidata
    quasi tutti gli animale bevono il latte,piccoli o adulti... se glielo dai lo bevono e con piacere
    In effetti.. 4 pro per 100 ml.. male non fa.. se è parzialmente scremato.. c'ha pochi grassi..pochi carbo e tanto calcio!

Predefinito

se glielo dai lo bevono e con piacere
    Secondo te questa è una argomentazione valida per controbattere la mia affermazione?
    E' come dire che se a Rocco Siffredi viene dato un sacchetto di patatine, lui se lo mangia volentieri: è vero, ma mica mangiava patatine già appena nato!
    Ultima modifica di user_del87452; 12-08-2010 alle 08:46 PM

Predefinito

In effetti in natura gli animali liberi non si nutrono di latte...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    In effetti in natura gli animali liberi non si nutrono di latte...
    Tu mi capisci...
    In natura i gatti non mangiano neanche le scatolette, ma se ne dai loro una al pollo, se la divorano!!!
    Ultima modifica di user_del87452; 13-08-2010 alle 10:26 AM

Predefinito

io noto "ispessimento" della pelle sull'addome, fastidiosissimo, e immagino sia dovuto a ritenzione idrica e latticini. volevo sapere se anche il latte di soia da questo problema o almeno questo posso tenerlo - il resto (drink per difese immunitarie - yougurt magro - ricotta e formaggi vari) lo sto piano piano eliminando. tenendo solo i fiocchi...

Predefinito

In natura gli esseri umani (I nostri antenati) mangiavano solo carne, uova , bacche e frutta ... noi siamo evoluti diversamente rispetto ad altri animali
    coltiviamo , creiamo diversi composti , manipoliamo materie chimiche.. devo continuare ??
    il fatto che i gatti non abbiano la capacita' di andare al supermercato non significa che non gradiscano il latte vaccino o caprino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Secondo te questa è una argomentazione valida per controbattere la mia affermazione?
    Si al 100%

Predefinito

Non credo ma il latte di soya non e' latte.. cioe' non hanno le stesse caratteristiche nutrizionali.. per esempio la soya ha pochi grassi al contrario del latte
    I grassi sono essenziali per il funzionamento del corpo umano, il colesterolo per esempio che e'un lipido e' indispensabile per la produzione naturale di testosterone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Io una volta avevo il rottweiler e mia mamma mossa da compassione materna gli ha dato il latte..é stata un apocalisse di diarrea...
    I cani hanno spesso dei problemi di digestione.. non possono per esempio mangiare i prodotti a base di grano...... sono carnivori
    ma questo non vuole dire che altre migliaia di specie animali non possano bere il latte..

Predefinito

Non credo ma il latte di soya non e' latte.. cioe' non hanno le stesse caratteristiche nutrizionali.. per esempio la soya ha pochi grassi al contrario del latte
    I grassi sono essenziali per il funzionamento del corpo umano, il colesterolo per esempio che e'un lipido e' indispensabile per la produzione naturale di testosterone
    non è un problema quello, sostituisco i grassi del latte con qualche cosa di altro come il tuorlo dell'uovo. mi interessava sapere per la ritenzione, per il resto posso sempre variare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    io noto "ispessimento" della pelle sull'addome, fastidiosissimo, e immagino sia dovuto a ritenzione idrica e latticini. volevo sapere se anche il latte di soia da questo problema o almeno questo posso tenerlo - il resto (drink per difese immunitarie - yougurt magro - ricotta e formaggi vari) lo sto piano piano eliminando. tenendo solo i fiocchi...
    Il latte di soia NON è latte.
    Quindi, se non ti crea problemi puoi berlo tranquillamente.
    Per quanto riguarda lo yogurt, non credo che eliminandolo otterresti più risultati.
    In effetti, lo yogurt NON contiene lattosio (la principale causa di gonfiore addominale e/o ritenzione idrica). Questo è il motivo per cui a parità di sostanze nutritive e di calcio, lo yogurt è molto più assimilabile del latte.

Predefinito

In natura gli esseri umani (I nostri antenati) mangiavano solo carne, uova , bacche e frutta ... noi siamo evoluti diversamente rispetto ad altri animali
    coltiviamo , creiamo diversi composti , manipoliamo materie chimiche.. devo continuare ??
    il fatto che i gatti non abbiano la capacita' di andare al supermercato non significa che non gradiscano il latte vaccino o caprino
    Guarda, non ho voglia di litigare, sebbene sia in astinenza da fumo e quindi molto suscettibile agli sbalzi d'umore (manco fossi una donna col ciclo).
    Ti voglio solo dire che nessun cartello o nessuna legge vieta a chicchessìa di bere latte.
    Nemmeno ai gatti.

Quello che voglio farti capire è che in Natura NESSUN animale beve latte DI ALTRE SPECIE ANIMALI.
    Inoltre il latte della propria madre serve solo fino allo svezzamento e per trasmettere anticorpi.
    Fin qui è tutto ok. Poi se vuoi cimentarti in una disquisizione medico-scientifico-psicologica sull'evoluzione, fai come credi; ma il succo è sempre quello: l'uomo mal digerisce il latte (chi più chi meno) per il semplice fatto che non ha abbastanza "strumenti" per scindere il lattosio.
    Come per le verdure: chi dice che non ha digerito le verdure, non significa che stia male. NESSUN essere umano riesce a scindere la cellulosa (mica siamo gatti) ed è per questo che le fibre non vengono digerite.
    Il latte fa bene?
    Il latte fa male?
    Non è di certo facendo gli esempi che hai messo tu, che riuscirai a farmi cambiare idea (a meno che non siano un po' più "sensati").
    Buona giornata.