Grazie mille ad entrambi, davvero molto gentili.
@ somoja
Ok proverò ad aumentare di 5kg, ma per i miei miseri massimali (tutti sotto i 100kg) non è un pò troppo? Mi sembrava di aver capito che i salti dovevano essere leggeri, quasi non sentirli.
Solo una cosa non mi è chiarissima: complementari schiena -> ti riferisci a rematori, trazioni e simili o a varianti di stacchi o a entrambi magari a rotazione?
@ zacros
Quasi tutto chiaro solo un paio di cosette:
- le trazioni le avevo messe entrambe con progressione perchè al momento non riesco assolutamente a fare un 6x5 con la presa pronaVolevo anche mantenere le trazioni con questa presa perchè con la presa supina mi sono allenato parecchio fino a qualche tempo fa quindi vorrei puntarmi su quest'altra presa.
- gli stacchi volevo mantenermi lo stesso su serie da 5, anche se so che sarebbe meglio lavorare a 3-4; ho sempre fatto appunto 3-4 ripetizioni quindi volevo un attimo aumentarle per variare il lavoro e andare a aumentare anche la resistenza a questo particolare tipo di sforzo
- so anche che per questo allenamento serve molta criticità, spero (penso) di esserne in grado;
Inoltre ho postato una split in 4 giorni perchè non ero in grado di splittarla in 3 giorni (eh lo so, son strano); quindi per il momento propendo più per l'idea di somo (senza nulla togliere a quella di zacros) anche perchè mi sembra un lavoro più fattibile per le mie modeste capacità e per fare un lavoro meno da sborone (quello che avevo postato io era un pò troppo lanciata lo so, ma pensavo (sbagliando) fosse fattibile).
@ gael
Sì, cerco anche di essere attivo come avrai visto, per quanto sia possibile nel mio piccolo, perchè la trovo un'ottima discussione![]()
Segnalibri