Ciao rastasector e benvenutoin effetti la tua domanda è enormemente ampia e articolata... anzitutto dovresti pianificare uno schema alimentare per aumentare di peso. Come forse già saprai per crescere sono necessari 3 fattori chiave:
-alimentazione
-riposo
-allenamento
Li ho messi in questo ordine perché (opinione personalissima, chiaramente opinabile) sono in ordine di importanza secondo me.
Se ti alimenti con criterio e non trascuri il riposo puoi avere un fisico sano e funzionale anche senza particolari allenamenti, viceversa se ti alleni anche nel migliore dei modi ma non mangi adeguatamente (o peggio, mangi spazzatura) e non dormi vai incontro a situazioni potenzialmente anti salutari.
Il consiglio che ti do è di aprire una discussione in sezione alimentazione scrivendo i tuoi dati fisici e la tua attuale alimentazione, poi per l'allenamento vedremo che fareDi norma la cosa migliore è trovare una buona palestra con un istruttore competente che ti possa seguire per insegnarti personalmente le tecniche di esecuzione degli esercizi (per la pesistica) e che ti pianifichi un allenamento. La pianificazione di quest'ultimo la possiamo rivedere anche qui nel forum, ma per imparare come si fanno gli esercizi l'ideale è aver vicino qualcuno che ne sappia.



in effetti la tua domanda è enormemente ampia e articolata... anzitutto dovresti pianificare uno schema alimentare per aumentare di peso. Come forse già saprai per crescere sono necessari 3 fattori chiave:
Rispondi Citando
sia la "fast" (che dovrebbe avere azione immediata) sia la "retard" (che dovrebbe entrare in circolo dopo qualche ora per prevenire insonnia tardiva
ma ormai sono passati tre mesi ._. quindi non so se sia dovuto a quello. c'è da dire però che quando mi sveglio spesso devo andare in bagno a urinare. cerco di bere molto.
Segnalibri