Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 320

Discussione: Vi volete allenare a casa ? Bene. Leggete Qui !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario777 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei chiedervi: ma le flessioni fatte con un braccio possono avere effetti ipertrofici rispetto a quelle normali?
    O non servono a una mazza?
    Sei OT. Posta un messaggio in baby builders.

Predefinito

Ok, chiedo scusa...

Predefinito

scusate...ho letto un po' questa interessante sezione...non tutta purtroppo perche' e' quasi impossibile! io sono alle soglie dell'acquisto di una Domyos hg 90...90 kg di carico con panca per distensioni braccia, butterfly, carrucola alta per lateral, bassa per pulley e poggiapiedi per pressa...avrebbe tutto cio' di cui ho bisogno, in poco spazio e con un carico sufficiente...mi sembra di capire che le panche multifunzione siano sconsigliate un po' da tutti ma potreste cortesemente dirmi le ragioni? l'unica che mi viene in mente e' che dopo il carico massimo consentito dalla panca non c'e possibilita' di aumentare...e che indubbiamente i pesi liberi coinvolgono piu' fibre...considerando pero' che sono un neofita, il peso guidato mi aiuterebbe nell'esecuzione...
    ci sono altri motivi per cui sconsigliate le multifunzione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da runner71 Visualizza Messaggio
    l'unica che mi viene in mente e' che dopo il carico massimo consentito dalla panca non c'e possibilita' di aumentare
    Hai detto poco... però effettivamente uno che inizia ce ne mette ad arrivare al carico massimo per cui ammettiamo sia solo una delle risposte.

...e che indubbiamente i pesi liberi coinvolgono piu' fibre...ci sono altri motivi per cui sconsigliate le multifunzione?
    1. non puoi variare gli esercizi: con bilanciere manubri e ghisa puoi allenare lo stesso muscolo con una decina di esercizi diversi, sia per superare fasi di stallo sia per cambiare periodicamente l'esercizio per non fissarsi sullo stesso movimento
    2. le gambe come pensi di allenarle?
    3: se poi decidi di venderla chi te la compra? devi trovare un altro inesperto e convincerlo che è una macchina produci muscoli perfetta?

considerando pero' che sono un neofita, il peso guidato mi aiuterebbe nell'esecuzione...
    Questa magari te la dice quello che te la vuole vendere, ma non ha alcun rilievo pratico, sia che tu stia parlando di sovrasforzo che di forma.

Predefinito

grazie delle risposte Orudozac.
    per quanto riguarda le gambe, la panca in questione ha la leg press..
    sul fatto di non poter variare gli esercizi...nel mio caso io sono molto magro (190 cm per 77 kg di peso...) e dovro' lavorare per molto tempo con gli esercizi base pensando solo ad aumentare carico...pensando di sfruttarla anche solo un paio d'anni me la sarei ampiamente ammortizzata (costa 399 euro su internet) e posso anche pensare di regalarla o infilarla in cantina...
    non ultimo, vivo (e mi alleno) da solo e sono piu' tranquillo a sollevare pesi guidati...
    capisco quindi le ragioni generali dell'avversita' alle panche multiuso ma continuo a pensare che per me, e per almeno un paio di anni, potrebbe essere ancora una buona scelta...

Predefinito

capisco quindi le ragioni generali dell'avversita' alle panche multiuso ma continuo a pensare che per me, e per almeno un paio di anni, potrebbe essere ancora una buona scelta...
    Io per quel prezzo ho comprato un power-rack e panca (poi c'è la ghisa...), mi alleno da solo, e in un paio d'anni avrò "ammortizzato" quelli e non mi dovrò mettere ad ammortizzare altro quando raggiungerò i 90kg alla leg press (nel tuo caso, da qui a un anno se lavori decentemente?). Ma l'importante è che chi passa di qui dopo e legge non pensi che queste macchine sono l'ideale per iniziare "perché hanno i carichi guidati".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Io per quel prezzo ho comprato un power-rack e panca (poi c'è la ghisa...), mi alleno da solo, e in un paio d'anni avrò "ammortizzato" quelli e non mi dovrò mettere ad ammortizzare altro quando raggiungerò i 90kg alla leg press (nel tuo caso, da qui a un anno se lavori decentemente?). Ma l'importante è che chi passa di qui dopo e legge non pensi che queste macchine sono l'ideale per iniziare "perché hanno i carichi guidati".
    certo, mi sembra assolutamente condivisibile.
    in effetti la power rack e' una bella pulce nell'orecchio...ci penso su...

Predefinito

in effetti la power rack e' una bella pulce nell'orecchio...ci penso su...
    Fermo restando che i soli appoggi di sicurezza tipo l'RBR 560 per il bilanciere sono già qualcosa (dicono) senza andare sulla spesa cospicua del power rack.

Predefinito

Ciao raga. Mi sono messo in testa da un pò di allestirmi una mia home gym, per due motivi principali:
    1) comodità di allenarmi quando voglio e minimizzare gli sprechi di tempo
    2) economicità a lungo termine

Però adesso passiamo al più grande contro, e cioè il forte investimento iniziale, che per uno studentello come me è una spesa difficilmente affrontabile . Però non ho intenzione di prendere tutto subito, ma un pò alla volta, anche perchè non ho nessuna velleità estrema, ma solo definire un pochetto il fisico (so che non arriverò mai alla massa che si può fare con un allenamento costante in palestra).

Comunque, per ora la mia attrezzatura da palestra consiste in due manubri e 20 kg di pesi
    Avevo intenzione di prendere una panca per cominciare a fare almeno qualche esercizio per pettorali (croci ad esempio) e per dorsali.

Googlando una panca molto consigliato è questo:

DOMYOS BI460 a cui potrei aggiungere l'RBR560 però siamo già parecchio fuori budget

Di panche ho anche adocchiate queste:
    DOMYOS BM490
    DOMYOS BM100
    DOMYOS BM160

la BM100 è un pò misera anche se molto economica. La 490 e la 160 non sono male, soprattutto perchè con l'acquisto di un bilanciere mi permettono di cominciare subito con un buon numero di esercizi. Della 490 la lat non mi interessa perchè 50kg sono ridicoli come massimo. Per i dorsali penso che mi rivolgerò a delle trazione con sbarra a muro.

L'ideale sarebbe la BI460 + RBR560 (o rack fatto da un fabbro), ma come detto è un pò troppo per le mie tasche
    Che ne dite della BM160? Oppure faccio lo sforzo e comincio a prendere la BI460 e mi arrangio?

Ditemi voi

Predefinito

rack fatto da un fabbro (in rete ci sono molti progetti validi non affidarti al caso, puoi chiedere anche a gli uteni ilipso e renato) + una buona panca
    guarda anche su lacertosus se il rack economico rientra nelle tue tasche

Predefinito

Grazie mille. Allora mi sa che mi prendo la BI460 (ho visto che è molto consigliata qui sul forum), e ci aggiungo un rack fatto da un fabbro.
    Per curiosità, a farlo da un fabbro quanto costa il rack?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto»
    Michael AIR Jordan

Predefinito

se pensi di farlo come quello che vendono gli shop costa di più che prenderlo nuovo dato che la qualità è superiore e puoi personalizzarlo!
    non credere di andare dal fabbro per risparmiare, a meno che non prendi l'essenziale!

Predefinito

Io posseggo già una sbarra per trazioni a pressione che regge fino a 135 kg una panca declinabile ed inclinabile (-20°+90°) due manubri componibili che possono arrivare fino a 60 kg l'uno... adesso vorrei comprarmi un bilancere e vorrei sapere la misura che mi consigliate... non ne vorrei avere molti in casa per cui vorrei comprare solo lo stretto necessario... poi mi prenderò un porta bilancere regolabile per fare Squad (il rack lo vorrei, ma in camera non ho il posto per metterlo... magari quando andrò a vivere da solo) ed un'altra cosa che mi sono accorto che mi manca sono le parallele per fare i dips... ma non saprei dove metterle... La mia camera non supera i 30 metri quadri e ci deve stare il letto l'armadio le mensole e due scrivanie...

Il problema è che volevo allestire la palestra in taverna, ma mia madre è stata contraria da subito... perchè mi ha dettto che per fare esercizio esistono le palestre...

Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo!! Mi presento qui perchè non ho visto una sezione per le presentazioni...spero di non essermi sbagliato! Comunque sono uno studente di 24 anni e sono 186cm x 85kg
    Prima di tutto volevo farvi i complimenti, è davvero un ottimo forum questo! Ho trovato un sacco di notizie interessanti, mi sono letto le 20 pag e ho trovato un mondo nuovo
    I miei e qualche amico di solito mi prendono in giro perchè mi "alleno" a casa, ma ora so che non sono il solo!!

Quando ho tempo mi metto un po' a spulciare tutto...adesso però vorrei se possibile un piccolo consiglio!

Premetto che non intendo diventare enorme, voglio solo arrivare ad essere un po' più in forma, e perchè no, anche più attraente per la mia ragazza... Lei dice che le piaccio così come sono, ma in fondo non credo che le dispiacerebbe se buttassi giù qualche chilo di grasso in favore di qualcuno di muscoli!

Provengo da circa 3 anni di nullafacenza...in precedenza avevo praticato 2 anni di palestra, ma non riuscivo a trovare la costanza giusta nell'andarci, e non ci sono mai stati risultati significativi.

Ma adesso ho deciso che è ora di cambiare un po'.

In questo periodo mi sto allenando con una panca FASSI declinabile, questa qui:

in accoppiata a questi due manubri, che arrivano a 20kg l'uno:
    http://cgi.ebay.it/SET-2-MANUBRI-E-D...#ht_3889wt_905

Adesso però sento il bisogno di andare un po' più avanti, 40kg iniziano ad essere pochi per il petto.

Avevo intenzione di prendere questo bilancere da Decathlon: http://it.decathlon.com/kit-manubri-..._4687932.html# e accoppiarlo con questo supporto: http://www.nencinisport.it/High_Powe...877&father=114
    E concludere poi con questa barra da attaccare al muro: http://it.decathlon.com/it/bilanceri...3_4738464.html

Che ne dite?
    Ero partito con l'idea di prendere una panca col supporto bilancere già integrato, ma un po' per aver letto qui e un po' pensando al fatto che cmq una panca ce l'ho già, ho cambiato idea..

So che magari non è roba di prima scelta, ma i miei denari sono quelli che sono...pochi..
    Meglio di nulla cmq..

Grazie a chi mi risponderà

Predefinito

Qualcuno ha da dispensare consigli per fare le trazioni in casa?