Ok, vado subito a farci un giro!
Come panca può andar bene? Dalle foto sembra ci sia l'essenziale per eseguire i principali esercizi...
Ok, vado subito a farci un giro!
Come panca può andar bene? Dalle foto sembra ci sia l'essenziale per eseguire i principali esercizi...
Ultima modifica di orudozac; 16-06-2010 alle 08:55 AM
Salve ragazzi, vorrei chiedervi: ma le flessioni fatte con un braccio possono avere effetti ipertrofici rispetto a quelle normali?
O non servono a una mazza?
Ok, chiedo scusa...
scusate...ho letto un po' questa interessante sezione...non tutta purtroppo perche' e' quasi impossibile! io sono alle soglie dell'acquisto di una Domyos hg 90...90 kg di carico con panca per distensioni braccia, butterfly, carrucola alta per lateral, bassa per pulley e poggiapiedi per pressa...avrebbe tutto cio' di cui ho bisogno, in poco spazio e con un carico sufficiente...mi sembra di capire che le panche multifunzione siano sconsigliate un po' da tutti ma potreste cortesemente dirmi le ragioni? l'unica che mi viene in mente e' che dopo il carico massimo consentito dalla panca non c'e possibilita' di aumentare...e che indubbiamente i pesi liberi coinvolgono piu' fibre...considerando pero' che sono un neofita, il peso guidato mi aiuterebbe nell'esecuzione...
ci sono altri motivi per cui sconsigliate le multifunzione?
Hai detto poco... però effettivamente uno che inizia ce ne mette ad arrivare al carico massimo per cui ammettiamo sia solo una delle risposte.
1. non puoi variare gli esercizi: con bilanciere manubri e ghisa puoi allenare lo stesso muscolo con una decina di esercizi diversi, sia per superare fasi di stallo sia per cambiare periodicamente l'esercizio per non fissarsi sullo stesso movimento
2. le gambe come pensi di allenarle?
3: se poi decidi di venderla chi te la compra? devi trovare un altro inesperto e convincerlo che è una macchina produci muscoli perfetta?
Questa magari te la dice quello che te la vuole vendere, ma non ha alcun rilievo pratico, sia che tu stia parlando di sovrasforzo che di forma.
Segnalibri