Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe lasciarti "tranquillo " con la dieta per farla adattare piano piano al tuo stile di vita...se le pro sono un problema allora va benissimo il tonno, o le uova o del tacchino a fette...
La dieta dell' allenamento pre e post preferirebbe una fonte di carboidrati e proteine ed una cena come quella che già fai...sali minerali prima e durante l' allenamento di football e poi molta acqua già da ora, non la sottovalutare...devi essere sempre idratato...mezz ora prima carbo a digestione rapida un 20-25 gr, ed almeno 1/2 lt acqua...é però importante che 4 ore prima tu consumi un pasto abbondante, 100 150 gr carbo e proteine 30 gr...
quindi ricapitolando dovrei mangiare una confezione di tonno a colazione una come spuntino pomeridiano.
mezz'ora prima dell'allenamento 1/2 litro di acqua o più e carbo a digestione rapida 20-25gr, ma questi ultimi a cosa corrispondono ad esempio? (frutta ?qualsiasi tipo?)
4 ore prima dell'allenamento quindi circa alle 4 del pomeriggio 100gr di carbo ma con cosa posso prenderli calcolando che sono a lavoro?e 30gr di proteine (le prendo dal tonno ok).

tornando dagli allenamenti poi verso le 23:00 23:30 posso cenare con carne e insalata?

i due giorni che invece mi alleno con i pesi circa per le 18:00 fino alle 19:30 ?

scusa le domande ma vorrei farmi una tabellina ordinata di facile consultazione

grazie, se ti sto facendo impazzire dimmi pure che la smetto :asd: