Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: definizione pettorali?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

per carità non voglio essere duro, però mi fa arrabbiare che gente che fa per mestiere il preparatore possa dare a uno che vuole mettere massa una scheda senza gambe, e soprattutto senza gli esercizi fondamentali.
    Caspita prendi un qualsiasi programma sia di ipertrofia che di forza che ibrido che quel che vuoi, hd, 5x5, gst, 8x8, ss, dic duc fac fer e tutti hanno dentro
    SQUAT
    PANCA
    STACCHI
    Varierà il volume, varierà la frequenza, varierà l'intensità ma gli esercizi ci sono SEMPRE.

Poi spero capisca che non è una critica alla buona volontà della persona che vuole imparare ma alla scarsa professionalità di certi presunti allenatori che sono proverbiali braccia rubate all'agricoltura (anzi al dissodamento del sahel...)

Predefinito

posso chiederti gentilmente quali esercizi posso fare per le gambe?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    per carità non voglio essere duro, però mi fa arrabbiare che gente che fa per mestiere il preparatore possa dare a uno che vuole mettere massa una scheda senza gambe, e soprattutto senza gli esercizi fondamentali.
    Caspita prendi un qualsiasi programma sia di ipertrofia che di forza che ibrido che quel che vuoi, hd, 5x5, gst, 8x8, ss, dic duc fac fer e tutti hanno dentro
    SQUAT
    PANCA
    STACCHI
    Varierà il volume, varierà la frequenza, varierà l'intensità ma gli esercizi ci sono SEMPRE.

Poi spero capisca che non è una critica alla buona volontà della persona che vuole imparare ma alla scarsa professionalità di certi presunti allenatori che sono proverbiali braccia rubate all'agricoltura (anzi al dissodamento del sahel...)
    lo so tersite la cosa fa girare le scatole anche a me...ma purtroppo è la logica del wellness mi è capitato di parlare con persone che gestiscono palesre ed ormai quello che facciamo noi non interessa piu a nessuno...le palestre sono diventate dei villaggi vacanze in miniatura....nessuno di deve far male e ci si deve divertire...pazienza.

marchetto scusa l'ignoranza ma non so cosa sia una fistola sarco coccigea....una ccumulo di grasso al livello sarco coccigeo? hai "problemi alla schiena"? ci sono esercizi/movimenti che ti è stato sconsigliato di fare?
    IO NON TREMO

Predefinito

no no, adesso posso fare qualsiasi tipo di esercizio...

Predefinito

Quanti anni ha sto "istruttore"? Vergogna dai, chiedigli in modo subdolo "ma cm le sai tt queste cose? Hai fatto una laurea o..." cosi vediamo in che corso online ha preso le sue COMPETENZE!

Predefinito

quello che è uno scandalo è che questi lo facciano PER MESTIERE, io tutto quello che so l'ho imparato per esperienza e passione personale di mestiere faccio tutt'altro.
    Ma porca miseria almeno l'ABC...

Comunque per le gambe squat, affondi, poi la marea di esercizi di complemento, leg curl, leg extension, e poi tutte le macchine per abduttori adduttori etc.

Predefinito

ora mi sentirete dire delle cose che vanno contro il mio credo, il mio intimo istinto da PL e che probabilmente non leggerete mai più scritte da me....

io invece nel tuo caso dato che sei fermo da un bel po di tempo prima di iniziare con squat stacchi e affondi ecc ecc...farei un po di vecchia, sana (?), intramontabile PRESSA....giusto per iniziare a capire come si reclutano certi gruppi muscolari.

per il resto dato che stiamo portando avanti una doppia discussione secondo me non è corretto scaricare tutta la colpa sugli istruttori e la loro incompetenza.....ok alcuni sono incompetenti è vero...ma nella mia esperienza ho conosciuto istruttori bravi che purtroppo non erano messi nelle condizioni di lavorare. E di chi è la colpa?? la colpa è della politica di questi mega cesntri fitness di sta ceppa di minchia. Mi è capitato recentemente di parlare con un mio amico che gestisce uno dei più grossi centri fitness nella mia citta giusto cosi per scherzare gli ho chisesto se mi mi assumeva come istruttore....sapete che mi ha risposto? fosse per me io gente come te neanche la farei entrare in palestra. La verita è che siamo ormai fuori luogo che le palestre di oggi in italia non sono quelle dei BB anni ottanta tanta ghisa e poche chiacchere. La palestra è un luigo di ritrovo, una ludoteca è il vecchio bar sotto casa. Agli istruttori vengono scelti perche di bella presenza e perche ci sanno fare con la gente stop tanto è vero che ormai la maggior parte dei corsi per istruttori è incentrata sul rapporto col cliente. A questi istruttori viene detto "nessuno si deve fare male punto e basta qui la gente viene per divertirsi non per sputare sangue". magari per noi è triste ma è la realtà. ora perdonatemi am vado amangiare un piatto di lasagne come post WO
    IO NON TREMO

Predefinito

ciao stefano scusa se ti disturbo ancora, ma io è 2 giorni che faccio tutta la scheda, ed ho lievemente aumentato la corsa, ora faccio 25 minuti, però adesso ho i muscoli che mi fanno un dolore pazzesco, faccio fatica ad alzare le braccia, è meglio almeno per le prime volte non fare tutti i giorni, oppure continuo cosi? l'istruttore ha detto che devo continuare cosi, ma ho troppi dolori....