Salve..
Utilizzo questa vecchia discussione per non aprirne una nuova. Nel caso sbagli, chiedo scusa in anticipo ai moderatori.. ^^"
Io ed il mio fidanzato siamo in procinto di acquistare un attrezzo per qualche seduta di allenamento a casa. Lui vorrebbe un vogatore, io una cyclette orizzontale.. Poiché in casa abbiamo spazio per un solo attrezzo e poiché suppongo che lui della cyclette se ne faccia ben poco, pensavo di utilizzare anche io il vogatore..
Quello che mi chiedo è se un vogatore può risultare efficace anche per i miei scopi, ovvero tonificare principalmente cosce e glutei ed eventualmente perdere quei due chiletti di troppo che mi porto dietro da quando ho smesso con l'agonismo. Ma soprattutto vorrei sapere se con quest'attrezzo corro il rischio di ingrossare eccessivamente polpacci e braccia.. Diciamo che ho già una buona muscolatura data da anni di pallavolo, vorrei al massimo tonificare un pochetto, ma ingrossare ancora no. :-)
Eventualmente, qualche consiglio per l'acquisto?
Ringrazio in anticipo per ogni risposta e mi scuso ancora in caso di pasticci.
Tiziana



Rispondi Citando
Segnalibri