Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: bodybuilding e albanesi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Comunqeu é sempre una la risposta: queste pagine web tocca riempirle con qualcosa....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davi bb Visualizza Messaggio
    ti quoto in pieno poi continua parlando del test del moribondo, come se la resistenza aerobica fosse proporzionale alla salute!! allora perchè non metterci anche un test della mezza sega per misurare la forza? anche quella è utile anche se lui sostiene di no....
    Tra le capacità condizionali l'unica correlata alla salute è la resistenza e non lo dice solo Albanesi!
    Se sei più forte, più rapido, più grosso, più definito non è detto che tu sia più in salute!

Predefinito

Ritengo Albanesi una delle persone più preparate e competenti!
    Poi ognuno la pensi come vuole!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Tra le capacità condizionali l'unica correlata alla salute è la resistenza e non lo dice solo Albanesi!
    Se sei più forte, più rapido, più grosso, più definito non è detto che tu sia più in salute!
    ma io non ho mica detto che l'attivita aerobica è da evitare ormai si sa che previene malattie cardiace ecc lui però si riferiva alla capacità di percorrere una distanza in determinato tempo e ha espressamente detto che chi non ci riesce non è in forma, ora ammettiamo che io sia un nuotatore ovviamente non sono preparato alla corsa visto che non la faccio però il mio cuore e allenato!! giusto? allora perchè lui sostiene che non sia cosi? poi anche la corsa ha le sue controindicazioni, puo essere dannosa anche la corsa a volte quindi dire di correre per migliorare la salute puo essere vero ma a seconda della persona puo anche essere dannoso.

@per fifty: io non mi riferivo ad albanesi come persona anche perchè non lo conosco e non lo posso giudicare, ma a tutte le cose che ha detto riguardo al bodybuilding tipo i culturisti fanno a pugni con la salute i culturisti non hanno resistenza ecc

Predefinito

Dice delle verità che sono sotto gli occhi di tutti!
    Poi se a te o a tanti altri questo da fastidio, è un altro paio di maniche.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Predefinito

Mi dispiace per queste critiche perchè in gran parte versano su punti non importanti. Albanesi è un medico, guarda lo sport dal punto di vista di miglioramenti per la salute, a volte esagera con il BB, ma:

1) Il parametro della salute è la resistenza;
    2) L'unico sport che dimostra l'efficienza fisica è la maratona.

Quindi se noi abbiamo agevolmente 170kg di stacco e ci vediamo belli, grossi e con poco grasso, non vuol dire che siamo anche in salute: io stesso prima della definizione pesavo 79 kg di muscoli e grasso. Decisi di passare ad una ipocalorica ed includere attività aerobica: non potevo correre per la protusione (un danno dei pesi), quindi optai per camminata in salita a 5 km/h dopo 4' mi scoppiava il cuore, ansimavo e sudavo copiosamente. Ogni volta che la facevo, e parlo di 15', non vedevo l'ora che finisse il tutto.

Di conseguenza non voglio immaginare quanti di noi passano il test hard pur sollevando 170kg di stacco...cioè parlo di correre 10 km in un'ora, una cosa peraltro non difficilissima, pensando che un bravo atleta fa da 42 km in 2h4m (record olimpico) a circa 3h, si passa da 24km/h a 14km/h.

Ok che noi facciamo sport diversi ma l'efficienza fisica è un'altra cosa e non si misura con la forza, bensì con la resistenza...sorry!
    Ultima modifica di Call; 26-07-2010 alle 02:24 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Dice delle verità che sono sotto gli occhi di tutti!
    Poi se a te o a tanti altri questo da fastidio, è un altro paio di maniche.
    sorry, ma purtroppo è così!

Predefinito

Vorrei ricordare a chi attacca albanesi (che a me non piace x la sua filosofia di vita da santone) che quando parla di bodybuilder non parla ne di me ne di molti di voi...nè degli attori di 300. Rifletteteci e rileggete l'articolo

Predefinito

Io onestamente dopo questa frase ho interrotto la lettura
    "l'uso di integratori volumizzanti. La creatina è l'esempio più lampante. Partita dal body building si è estesa ad altri sport senza che vi fosse una ragione scientifica all'impiego."

Ora spero davvero sia ingegnere invece che medico, perche altrimenti aprendo un qualsiasi numero di JOURNAL OF SPORTS & MEDICINE troverebbe articoli che dicono il contrario...mah!

Predefinito

Dargor ha centrato in pieno...body building=bestioni da 100 kg appannati che si allenano in modo pessimo....esiste una grande schiera di fisici èpiù contenuti come i nostri, che appartengono a noi che amiamo sperimentare, informarci, studiare...lui si rifà un pò al mito del culturista anni 80, stile christian De Sica: Questa é la posa del cigno!

Predefinito

Ma perchè ce ne sbattiamo cosi' tanto?
    Inutile dire che quoto IronPaolo, ma aggiungo anche:
    Vaffanchiappola il sito, vaffanchiappola cio' che scrive Albanesi... Io credo che lui si preoccupi solamente di scrivere ciò che PENSA (com'è giusto che sia nel suo stesso personale proprio spazio web).
    Non sembra si ponga (e non DEVE porsi) (e a quanto sembra non si SPACCIA) come MEDICO o come ESPERTO, pertanto non prendo sul serio la sua parola e inoltre si capisce da chilometri (magari anni luce) che schifa la ghisa...
    Io credo che si ponga come OPINIONISTA, piu' che come esperto... E in quanto tale, Vaffanchiappola... La pensi come vuole, a me piace il bb, so che cio' che dice non ha alcun senso per me, le sue parole restano in un ".it" che non mi riguarda...

Predefinito

riguardo l' articolo sulla dieta italiana e body building (ci mette pure l' integrazione) cosa ne pensate invece?
    http://www.albanesi.it/Dietologia/dietabodybuilding.htm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonardo84 Visualizza Messaggio
    riguardo l' articolo sulla dieta italiana e body building (ci mette pure l' integrazione) cosa ne pensate invece?
    Non commettere l'errore di prendere un articolo avulso dal suo contesto di ideologia che sta alla fonte.
    Prima di commentare (in modo sacrosanto), leggi tutte le teorie di Albanesi/Dieta Italiana: non solo relativamente agli ingredienti ed ai grammi, ma anche ai "perchè".
    Prova ad entrare nella dimensione in cui qualcuno un po' navigato ha capito che strafare fa male, e che lo stare bene prescinde sia dal BB che da ogni altra abitudine trasformata in gabbia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonardo84 Visualizza Messaggio
    Questo è il classico pezzetto che mi fa incazzare. Ma non per quello che c'è scritto quanto perchè anche Albanesi alla fine applica due pesi e due misure.

Utilizzando proprio quello che lui dice sul sito dello spirito critico, questo pezzo non ha valore. Che vuole dimostrare? Che con la Dieta Italiana "modificata" si possa fare il culturista?

Prova questo: cambia "Stanco delle continue diete iperproteiche o simili, Stefano ha deciso di applicare la dieta italiana al body building facendo qualche piccolo cambiamento" in "Stanco della dieta italiana, Stefano ha deciso di applicare alla dieta italiana un approccio da body building facendo qualche piccolo cambiamento" e vai avanti. Non cambia niente, assolutamente niente.

Che mi rappresenta prendere una dieta italiana, che è una dieta intelligente perchè c'è coscienza di quello che fai, ed inserirci degli integratori? Nella filosofia di Albanesi gli integratori non servono. E poi manco si sa quanti ne hanno presi. Il fatto che non servano non è una MIA critica, è che un modello deve mantenere la sua coerenza, altrimenti è come quello che fa "faccio la paleodieta ma ho aggiunto il riso".

Albanesi ha il viziaccio, ti garantisco, che quando una cosa non gli interessa non ascolta, è meno attento e così non capisce. Il pezzo che avevo letto è proprio un esempio di questo: un cumulo di luoghi comuni come se chi va in palestra mangiasse tonno e pollo a non finire. Una visione ottusa dell'intero mondo della palestra che ha tante storture, fesserie ed idiozie ma che lui nemmeno si immagina perchè si ferma alla superficialità.

Se c'è una cosa che non sopporto è la mancanza di coerenza e lui quando applica tutto il suo costrutto teorico al bodybuilding dice sono un sacco di cazzate. Ma, ripeto, perchè non ascolta. L'incoerenza è qua: per valutare una situazione è necessario informarsi, lo dice lui. Poi però non lo fa. O, meglio, non lo fa al livello necessario per valutare correttamente.

Predefinito

Io ripeto, dopo questa frase ho interrotto la lettura
    " La creatina è l'esempio più lampante. Partita dal body building si è estesa ad altri sport senza che vi fosse una ragione scientifica all'impiego."

Uno che non ha mai sfogliato un qualsiasi numero di JOURNAL OF SPORTS & MEDICINE non so con che competenza possa parlare.