Iron Paolo approccio poco coerente a parte, del contenuto dell' articolo cosa ne pensi?
Iron Paolo approccio poco coerente a parte, del contenuto dell' articolo cosa ne pensi?
Io spero vivamente che l'articolo di albanesi non si riferisca a tutti i frequentatori di palestre, ma solo a quelli che davvero ripongono totale fiducia negli integratori, hanno diete eccessive, si allenano a casaccio... Poi dire che è impossibile modificare il fisico e quindi è inutile sollevare pesi è come dire che è inutile fare corsa se non potrò parteciparee alle olimpiadi. Ognuno nel suo piccolo vede i propri progressi.
Ti rispondo io per lui, sennò ti banna, visto che ha già risposto esaustivamente. Stefano ha preso 5 ragazzi appalestrati che mangiavano a caso, xkè daiii uno che riporta "ma atleti che già avevano seguito metodiche alimentari e di allenamento in modo continuo e puntuale" se sono come tanti qui sul forum mangiano a caso. Gli ha dato una dieta ipercalorica, li ha seguiti nella dieta e negli esercizi. Non mi frega se hanno mangiato frutta o ambrosia, erano in ipercalorica perciò un minimo di aumento di forza (xkè seguivano una scheda di forza) ci doveva essere. Così è stato ma non è un miracolo, è una cosa normale.
Con questo cos'ha voluto dimostrare? Che la dieta itagliana 50-30-20 è adatta al bodybuilder? Implicitamente si leggono le "frecciatine" che la frutta è meglio della pasta e del riso, che la cronodieta è un timing benefico, che il colesterolo serve per il testo ma che ufficialmente fà sempre male, nella colazione la frase tra parentesi sembra una giustificazione per aver inserito du' ova.
Vai al report:
1 Merito della cronodieta più strutturata, invece di mangiare a casaccio e con timing sbagliati1 diminuzione del grasso corporeo (7-8 cm di vita e 3/4% di peso corporeo complessivo) e variazioni sulla massa magra
2 più potenza e aggressività in palestra (forse per una produzione maggiore di testosterone)
3 stato della pelle (passando da un'iperproteica) molto più compatta, lucida e scomparsa di acne
4 effetto pumping sulla massa muscolare più notevole
5 carichi sui massimali aumentati di circa il 10% in media
6 ritenzione e gonfiore addominale scomparso
7 un ottimo transito intestinale molto regolato a orari ben precisi.
2 Seeh, e con che l'ha misurato? Con l'aggressivometro?!
3 Magari xkè hanno inserito i grassi hanno una pelle migliore grazie anche alla vitamina E, chissà come mangiavano prima.
4 Merito di un timing alimentare più preciso, ma poi il pump dura pochi minuti dopo il WO e sparisce.
5 In media: una persona che tiene il busto in un congelatore e le gambe in un altoforno è a temperatura ambiente.
6 Semmai un enorme flusso defecato dato dall'enorme quantità di fibre.
Quello che vuole dire paolino è che non si capisce su cosa vuol fare il paragone e soprattutto l'unità di misura dei risultati come ho commentato non è misurabile, ma a sensazione! Lo fà volutamente per confondere le idee e accreditare il suo modo di pensare. Come dire: se non riesci a convincerli allora confondili (cit. Homer Simpson). Nel fare questo chiaramente deve venire meno alla coerenza.
Prendi ad esempio il punto 3 sullo stato della pelle e dell'acne, poi apri il suo articolo dove dice:
Ti sembra coerente? Dove parla di proteine e iperproteica? Allora uno intelligiente pensa "al punto 3 ha scritto una cazzata"! Anzi è contraddittorio xkè dice che con la dieta italiana al punto 2 il testosterone si è probabilmente alzato. Capito come si contraddice??I fattori di rischio possono essere ereditari (la tendenza ad avere la pelle grassa) o legati a un'eccessiva produzione ormonale. L'alimentazione ricca di dolci, comunemente ritenuta responsabile dell'insorgere dell'acne, sembra essere solo un fattore che facilita il processo più che causarlo direttamente. Anche lo stress e i disturbi intestinali (stipsi) sono più che altro condizioni che possono aggravare la patologia, ma non scatenarla.
Ultima modifica di Dargor; 28-07-2010 alle 10:47 PM Motivo: scusate ma ho la tastiera semifunzionante e tante lettere le devo pigiare col martello
Ahahahhahahahahahahahahhahahaha
la coerenza non è il suo fortecomunque per chi ha detto che è medico no non lo è, è un ingegnere elettronico!!
A me non mi frega chi è, una persona si valuta da quello che fà e da quello che dice, non dal foglio che attesta ciò che (a volte non) è. Mica siamo americani noi italiani. Non è che sto dando addosso a te ehh, scusami. Ma non mi ricordo chi è venuto fuori con "èè, un'è nanco dottore, è ningegniere elettroniho". Anche paolino è un gnegnere elettronico. Al di là di questo si valuta la persona.
Ultima modifica di Dargor; 28-07-2010 alle 10:58 PM
SI dai, è come dice Dargor, in sintesi da un lato siamo precisi, quando spiega cose che gli interessano, dall'altro no. L'aggressivometro è eccezionale ah ah ah
Comunque, prova a fare il contrario: dato che è una alimentazione alla fine razionale, prova a girare il tutto con "dieta da bodybuilder" che di fatto è un uso corretto degli alimenti a cui aggiungi degli integratori. Non voglio semplificare, ma... che hanno poi mangiato questi qua?
E poi: come si allenavano, chi erano, che hanno fatto?
O siamo scientifici sempre o non lo siamo mai.
Ho letto i due articoletti postati e qualche altro...
beh... a parte qualche banalità,anche condivisibile magari (nella sua ovvietà) a me pare che siano solo luoghi comuni.
Posizioni,le sue, facilmente difendibili se a scrivergli sono solo quelle persone di cui lui riporta le e-mail
Ultima modifica di Mancino; 29-07-2010 alle 03:00 PM
grazie delle risposte.
sarebbe bello se uno di voi gli scrivesse facendogli notare ciò che avte postato... lo farei io ma non ne ho la competenza![]()
Segnalibri