riguardo l' articolo sulla dieta italiana e body building (ci mette pure l' integrazione) cosa ne pensate invece?
http://www.albanesi.it/Dietologia/dietabodybuilding.htm
riguardo l' articolo sulla dieta italiana e body building (ci mette pure l' integrazione) cosa ne pensate invece?
http://www.albanesi.it/Dietologia/dietabodybuilding.htm
Non commettere l'errore di prendere un articolo avulso dal suo contesto di ideologia che sta alla fonte.
Prima di commentare (in modo sacrosanto), leggi tutte le teorie di Albanesi/Dieta Italiana: non solo relativamente agli ingredienti ed ai grammi, ma anche ai "perchè".
Prova ad entrare nella dimensione in cui qualcuno un po' navigato ha capito che strafare fa male, e che lo stare bene prescinde sia dal BB che da ogni altra abitudine trasformata in gabbia.
Questo è il classico pezzetto che mi fa incazzare. Ma non per quello che c'è scritto quanto perchè anche Albanesi alla fine applica due pesi e due misure.
Utilizzando proprio quello che lui dice sul sito dello spirito critico, questo pezzo non ha valore. Che vuole dimostrare? Che con la Dieta Italiana "modificata" si possa fare il culturista?
Prova questo: cambia "Stanco delle continue diete iperproteiche o simili, Stefano ha deciso di applicare la dieta italiana al body building facendo qualche piccolo cambiamento" in "Stanco della dieta italiana, Stefano ha deciso di applicare alla dieta italiana un approccio da body building facendo qualche piccolo cambiamento" e vai avanti. Non cambia niente, assolutamente niente.
Che mi rappresenta prendere una dieta italiana, che è una dieta intelligente perchè c'è coscienza di quello che fai, ed inserirci degli integratori? Nella filosofia di Albanesi gli integratori non servono. E poi manco si sa quanti ne hanno presi. Il fatto che non servano non è una MIA critica, è che un modello deve mantenere la sua coerenza, altrimenti è come quello che fa "faccio la paleodieta ma ho aggiunto il riso".
Albanesi ha il viziaccio, ti garantisco, che quando una cosa non gli interessa non ascolta, è meno attento e così non capisce. Il pezzo che avevo letto è proprio un esempio di questo: un cumulo di luoghi comuni come se chi va in palestra mangiasse tonno e pollo a non finire. Una visione ottusa dell'intero mondo della palestra che ha tante storture, fesserie ed idiozie ma che lui nemmeno si immagina perchè si ferma alla superficialità.
Se c'è una cosa che non sopporto è la mancanza di coerenza e lui quando applica tutto il suo costrutto teorico al bodybuilding dice sono un sacco di cazzate. Ma, ripeto, perchè non ascolta. L'incoerenza è qua: per valutare una situazione è necessario informarsi, lo dice lui. Poi però non lo fa. O, meglio, non lo fa al livello necessario per valutare correttamente.
Segnalibri