Ritengo Albanesi una delle persone più preparate e competenti!
Poi ognuno la pensi come vuole!
ma io non ho mica detto che l'attivita aerobica è da evitare ormai si sa che previene malattie cardiace ecc lui però si riferiva alla capacità di percorrere una distanza in determinato tempo e ha espressamente detto che chi non ci riesce non è in forma, ora ammettiamo che io sia un nuotatore ovviamente non sono preparato alla corsa visto che non la faccio però il mio cuore e allenato!! giusto? allora perchè lui sostiene che non sia cosi? poi anche la corsa ha le sue controindicazioni, puo essere dannosa anche la corsa a volte quindi dire di correre per migliorare la salute puo essere vero ma a seconda della persona puo anche essere dannoso.
@per fifty: io non mi riferivo ad albanesi come persona anche perchè non lo conosco e non lo posso giudicare, ma a tutte le cose che ha detto riguardo al bodybuilding tipo i culturisti fanno a pugni con la salute i culturisti non hanno resistenza ecc
Dice delle verità che sono sotto gli occhi di tutti!
Poi se a te o a tanti altri questo da fastidio, è un altro paio di maniche.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Mi dispiace per queste critiche perchè in gran parte versano su punti non importanti. Albanesi è un medico, guarda lo sport dal punto di vista di miglioramenti per la salute, a volte esagera con il BB, ma:
1) Il parametro della salute è la resistenza;
2) L'unico sport che dimostra l'efficienza fisica è la maratona.
Quindi se noi abbiamo agevolmente 170kg di stacco e ci vediamo belli, grossi e con poco grasso, non vuol dire che siamo anche in salute: io stesso prima della definizione pesavo 79 kg di muscoli e grasso. Decisi di passare ad una ipocalorica ed includere attività aerobica: non potevo correre per la protusione (un danno dei pesi), quindi optai per camminata in salita a 5 km/h dopo 4' mi scoppiava il cuore, ansimavo e sudavo copiosamente. Ogni volta che la facevo, e parlo di 15', non vedevo l'ora che finisse il tutto.
Di conseguenza non voglio immaginare quanti di noi passano il test hard pur sollevando 170kg di stacco...cioè parlo di correre 10 km in un'ora, una cosa peraltro non difficilissima, pensando che un bravo atleta fa da 42 km in 2h4m (record olimpico) a circa 3h, si passa da 24km/h a 14km/h.
Ok che noi facciamo sport diversi ma l'efficienza fisica è un'altra cosa e non si misura con la forza, bensì con la resistenza...sorry!
Ultima modifica di Call; 26-07-2010 alle 02:24 AM
Vorrei ricordare a chi attacca albanesi (che a me non piace x la sua filosofia di vita da santone) che quando parla di bodybuilder non parla ne di me ne di molti di voi...nè degli attori di 300. Rifletteteci e rileggete l'articolo
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
x call piccola precisazione Albanesi non è medico è un ingegnere!
Segnalibri