Bè se vai in palestra non puoi seguire la scheda del PT? Non mi sembra tu abbia particolari esigenze quindi penso andrà più che bene no?
Bè se vai in palestra non puoi seguire la scheda del PT? Non mi sembra tu abbia particolari esigenze quindi penso andrà più che bene no?
facciamo una cosa: riusciresti a postare l'ultima scheda che hai seguito?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Certo!!
Ecco l'allenamento che ho seguito nell'ultimo mese con frequenza bisettimanale alternando due sessioni di nuoto (1600/2000 mt circa).
- Riscaldamento (6')
- Pressa gambe alte (15 RIP)
- Lat machine (12 RIP)
- Crunch inverso (X addom.) (MAX)
- Tricipiti al cavo (12 RIP)
- Polpacci in piedi (20 RIP)
- Panca piana (12 RIP)
- Parallele (X addom.) (MAX)
- Panca scott (12 RIP)
- Leg extension (15 RIP)
- Alzate laterali (12 RIP)
-Crunch gambe alte (X addom.) (MAX)
Da eseguire per tre volte con 1 un minuto di pausa alla fine di ogni circuito.
Direi che ti potrebbe andare benissimo una scheda classica senza troppi fronzoli. Purtroppo non si riesce a ricavare niente dalla scheda che hai seguito fin'ora (sarebbe come fare una scheda da 0 e da regolamento non si può) quindi per fare una cosa come si deve dovresti dividere i muscoli nei 3 giorni di allenamento, metterci 1 fondamentale 1 complementare medio e 1 complementare leggero e sei a bolla. Più di così non so come fare... Se vuoi più aiuto devi leggerti un pò i threads in rilievo e buttare giù qualcosa tu.
Ok da grazie per la dritta... cmq per il periodo estivo eseguirò appunto una scheda tranquilla in cui magari alleno tutti i gruppi muscolari (con due esercizi per gruppo), con un moderato carico di pesi e ripetizioni che vanno dalle 8 alle 12. Giusto per mantenere la forma e poi riprendere con nuoto e pesi dopo l'estate.
Si' ma non penso tu riesca a fare una full body 3xweek... Devi dividere un po' i muscoli nei vari giorni...
Segnalibri