Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: dieta massa di sperem

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    SI OK grazie 1000 allora... vada per l'ultima dieta che ho postato.
    Certo che se avessi scritto che mi magno maionese e kebab probabilmente non mi avreste risposto che la dieta è soggettiva: ci sono comunque dei parametri e delle "leggi" da rispettare.
    Ecco quello che vi ho chiesto è: ci son troppi carbo? o troppe proteine? o grassi? oppure posso incominciare a testarla? Bene... ora la provo e ....sperem!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    le leggi sono sempre quelle, tetto proteico tra i 2 e i 3g per kg di massa, che dipende ovviamente da quanta massa hai più massa maggiore è anche il contributo proteico per kg di massa
    es. se pesi 68kg con bf al 16% probabilmente ti sono sufficienti 2g di pro per kg di massa corporea, se sei 93kg con bf al 3% probabilmente puoi stare anche a 3/3.5 di là dell'oceano anche non pro arrivano a 4 o 5g per kg ma con effetti ignoti a lungo termine
    Buona norma caricare i carbo la mattina e scalare pian piano fino ad arrivare alla sera con solo verdure a cena e 0 carbo nel prenanna se uno ha paura che il babau del catabolismo notturno gli rubi i muscoli e un paio di grammi di carbo gli faccia venire la panza di notte (ad esempio ti preoccupi di prendere 150g di fiocchi la sera, bene hai paura che ti spariscano i muscoli? E perchè allora tanta attenzione non c'è nel calcolo dei carbo a cena: "verdura" quanta? quanti carbo pensi di ricavare? quante calorie allochi a quell'alimento).

    Riguardo ai troppi è assolutamente soggettivo. La zona fa 40/30/30 qualcuno riesca a farci massa, se no ci sono i vari 50/25/25 50/30/20 non esiste un "troppo" relativo esiste un troppo assoluto quando si vede gente che mangia 200g di carbo in definizione ad ogni pasto, chi ha meno di 2g di pro per kg di massa corporea, chi non mette i grassi queste sono regole generali.
    Inoltre inutile dire che un conto è dire che mancano dei macronutrienti, un conto è se uno ha una alimentazione malsana. Se dici che mangi kebab il problema non è quantitativo è qualitativo.
    Ci sono ragazzi che hanno alle spalle un passato di obesità o comunque erano sovrappeso e che in massa appena sgarrano con i carbo mettono su bf, altri invece possono ingozzarsi di pizza e non buttano su mezzo punto di bf. Lo stesso soggetto poi ha reazioni diverse a seconda della fase, quando si passa dalla definizione alla massa di nuovo, il semplice aumento dei carbo a volte ha effetti differenti, c'è chi si gonfia, chi ingrassa, chi non fa una piega, chi ha improvvisamente il colon infiammato come se si fosse fatto un clistere di peperoncino guatemalteco puro perchè gli fermenta tutto, non esiste un modo per dire se quella dieta è perfetta per te, ti è stato detto quali sono i principi cardine, adesso dagli almeno 6 settimane di tempo per fare il suo mestiere e prendi nota di cosa succede al tuo corpo. La dieta è galileiana, segue lo schema scientifico: formulazione della teoria, esperimento, correzione della teoria, esperimento, via così fino a che non si trova quello che meglio serve ai nostri scopi.
    Anche chi qui dentro si fa per esperienza la dieta da solo deve metterci mano sempre, perchè la dieta che usavo a 25 anni quando andavo all'università non può essere la stessa di quando a 32 vado a lavorare, cambiate le abitudini, cambiato il corpo, cambiato come funziona il mio corpo.
    La dieta aurea non esiste, la dieta cambia anche di settimena in settimana se uno vuole avere buoni risultati. Altrimenti tanto vale copiaincollare.
    Ultima modifica di Tersite; 09-07-2010 alle 11:23 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grazie 1000 a tutti!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito nuova dieta modificata

    Visto alcuni accorgimenti che mi sono arrivati da altri thread vorrei riproporre la mia dieta. In realtà l'obiettivo non è più la massa ma la definizione...questo perchè ho deciso di rimandare la massa a settembre...adesso cerco di definirmi (per quello che c'è da definire) e togliere la pancetta!

    8.00 colazione
    - 5 albumi sodi
    - 2 fette biscottate iposodiche con:
    - una con 10g marmellata sza zucchero
    - una con una spalmata di pochissimo miele
    - 200ml succo pompelmo sza zuccheri aggiunti

    11.00 spuntino
    - 2 fette wasa o 2 fette biscottate iposodiche con:
    - 80g tarky pollo o tacchino
    - 10g di noci

    13.00 pranzo
    - 80g riso con poco concentrato di pomodoro o con zafferano
    - spolveratina di grana
    - 100g carne bianca (tarky o petto pollo piastra) sostituito 1/2 volte la settimana da carne rossa
    - 15g olio evo

    16.00 spuntino
    - 2 fette biscottate iposodiche
    - 30g burro d’arachidi

    ---se mi alleno---
    18.00 pre wo (p30-c0-g0) [125]
    - 32g proteine polvere

    20.00 post wo
    - una banana

    ---se non mi alleno---

    19.00 spuntino bis
    - 80g tarky (occasionalmente sostituito da p.cotto o bresaola)

    20.30 cena
    - insalata verde con 180g tonno scatola (o sgombro) e 15g di evo
    oppure:
    - 200g petto pollo alla piastra con due pugni di verdura cotta (spinaci/broccoli/melanzane)
    oppure:
    - 200g pesce al forno (branzino) o alla piastra (merluzzo, ventresca, p.spada ecc...) e 2 pugni verdura cotta

    22.00 prenanna
    - 100g fiocchi di latte e 5 mandorle


    com'è così?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    up

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ....

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home