Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: dieta massa di sperem

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

SI OK grazie 1000 allora... vada per l'ultima dieta che ho postato.
    Certo che se avessi scritto che mi magno maionese e kebab probabilmente non mi avreste risposto che la dieta è soggettiva: ci sono comunque dei parametri e delle "leggi" da rispettare.
    Ecco quello che vi ho chiesto è: ci son troppi carbo? o troppe proteine? o grassi? oppure posso incominciare a testarla? Bene... ora la provo e ....sperem!

Predefinito

le leggi sono sempre quelle, tetto proteico tra i 2 e i 3g per kg di massa, che dipende ovviamente da quanta massa hai più massa maggiore è anche il contributo proteico per kg di massa
    es. se pesi 68kg con bf al 16% probabilmente ti sono sufficienti 2g di pro per kg di massa corporea, se sei 93kg con bf al 3% probabilmente puoi stare anche a 3/3.5 di là dell'oceano anche non pro arrivano a 4 o 5g per kg ma con effetti ignoti a lungo termine
    Buona norma caricare i carbo la mattina e scalare pian piano fino ad arrivare alla sera con solo verdure a cena e 0 carbo nel prenanna se uno ha paura che il babau del catabolismo notturno gli rubi i muscoli e un paio di grammi di carbo gli faccia venire la panza di notte (ad esempio ti preoccupi di prendere 150g di fiocchi la sera, bene hai paura che ti spariscano i muscoli? E perchè allora tanta attenzione non c'è nel calcolo dei carbo a cena: "verdura" quanta? quanti carbo pensi di ricavare? quante calorie allochi a quell'alimento).

Riguardo ai troppi è assolutamente soggettivo. La zona fa 40/30/30 qualcuno riesca a farci massa, se no ci sono i vari 50/25/25 50/30/20 non esiste un "troppo" relativo esiste un troppo assoluto quando si vede gente che mangia 200g di carbo in definizione ad ogni pasto, chi ha meno di 2g di pro per kg di massa corporea, chi non mette i grassi queste sono regole generali.
    Inoltre inutile dire che un conto è dire che mancano dei macronutrienti, un conto è se uno ha una alimentazione malsana. Se dici che mangi kebab il problema non è quantitativo è qualitativo.
    Ci sono ragazzi che hanno alle spalle un passato di obesità o comunque erano sovrappeso e che in massa appena sgarrano con i carbo mettono su bf, altri invece possono ingozzarsi di pizza e non buttano su mezzo punto di bf. Lo stesso soggetto poi ha reazioni diverse a seconda della fase, quando si passa dalla definizione alla massa di nuovo, il semplice aumento dei carbo a volte ha effetti differenti, c'è chi si gonfia, chi ingrassa, chi non fa una piega, chi ha improvvisamente il colon infiammato come se si fosse fatto un clistere di peperoncino guatemalteco puro perchè gli fermenta tutto, non esiste un modo per dire se quella dieta è perfetta per te, ti è stato detto quali sono i principi cardine, adesso dagli almeno 6 settimane di tempo per fare il suo mestiere e prendi nota di cosa succede al tuo corpo. La dieta è galileiana, segue lo schema scientifico: formulazione della teoria, esperimento, correzione della teoria, esperimento, via così fino a che non si trova quello che meglio serve ai nostri scopi.
    Anche chi qui dentro si fa per esperienza la dieta da solo deve metterci mano sempre, perchè la dieta che usavo a 25 anni quando andavo all'università non può essere la stessa di quando a 32 vado a lavorare, cambiate le abitudini, cambiato il corpo, cambiato come funziona il mio corpo.
    La dieta aurea non esiste, la dieta cambia anche di settimena in settimana se uno vuole avere buoni risultati. Altrimenti tanto vale copiaincollare.
    Ultima modifica di Tersite; 09-07-2010 alle 11:23 AM

Predefinito

Grazie 1000 a tutti!

Predefinito nuova dieta modificata

Visto alcuni accorgimenti che mi sono arrivati da altri thread vorrei riproporre la mia dieta. In realtà l'obiettivo non è più la massa ma la definizione...questo perchè ho deciso di rimandare la massa a settembre...adesso cerco di definirmi (per quello che c'è da definire) e togliere la pancetta!

8.00 colazione
    - 5 albumi sodi
    - 2 fette biscottate iposodiche con:
    - una con 10g marmellata sza zucchero
    - una con una spalmata di pochissimo miele
    - 200ml succo pompelmo sza zuccheri aggiunti

11.00 spuntino
    - 2 fette wasa o 2 fette biscottate iposodiche con:
    - 80g tarky pollo o tacchino
    - 10g di noci

13.00 pranzo
    - 80g riso con poco concentrato di pomodoro o con zafferano
    - spolveratina di grana
    - 100g carne bianca (tarky o petto pollo piastra) sostituito 1/2 volte la settimana da carne rossa
    - 15g olio evo

16.00 spuntino
    - 2 fette biscottate iposodiche
    - 30g burro d’arachidi

---se mi alleno---
    18.00 pre wo (p30-c0-g0) [125]
    - 32g proteine polvere

20.00 post wo
    - una banana

---se non mi alleno---

19.00 spuntino bis
    - 80g tarky (occasionalmente sostituito da p.cotto o bresaola)

20.30 cena
    - insalata verde con 180g tonno scatola (o sgombro) e 15g di evo
    oppure:
    - 200g petto pollo alla piastra con due pugni di verdura cotta (spinaci/broccoli/melanzane)
    oppure:
    - 200g pesce al forno (branzino) o alla piastra (merluzzo, ventresca, p.spada ecc...) e 2 pugni verdura cotta

22.00 prenanna
    - 100g fiocchi di latte e 5 mandorle

com'è così?

Predefinito

up

Predefinito

....